Marino: Ermo (MCD) presenta un’interrogazione sul trasporto scolastico

Marino: Ermo (MCD) presenta un’interrogazione sul trasporto scolastico

08/11/2016 0 Di Redazione

Que­sto arti­co­lo è sta­to let­to 4519 vol­te!

Pamela Ermo

Pame­la Ermo

Ho appe­na pro­to­col­la­to tra­mi­te PEC un’In­ter­ro­ga­zio­ne rela­ti­va al “Ban­do di gara per il ser­vi­zio trien­na­le di tra­spor­to pub­bli­co sco­la­sti­co di com­pe­ten­za del Comu­ne di Mari­no”.
Sono con­sa­pe­vo­le che, con­si­de­ran­do la vici­nis­si­ma sca­den­za di tale ban­do (il ter­mi­ne ulti­mo per la con­se­gna del­le offer­te è fis­sa­ta per il gior­no 11/11/2016), non sarà pos­si­bi­le discu­te­re in Con­si­glio Comu­na­le pri­ma di que­sta data. 
Spe­ro comun­que che l’Am­mi­ni­stra­zio­ne Comu­na­le inter­ven­ga tem­pe­sti­va­men­te inse­ren­do una “clau­so­la socia­le” all’in­ter­no di tale ban­do.
Di segui­to ripor­to il testo del­l’in­ter­ro­ga­zio­ne.

Ogget­to: Inter­ro­ga­zio­ne a rispo­sta scrit­ta e ora­le sul “Ban­do di gara per il Ser­vi­zio trien­na­le di tra­spor­to pub­bli­co sco­la­sti­co di com­pe­ten­za del Comu­ne di Mari­no”
In vir­tù del Rego­la­men­to del Con­si­glio Comu­na­le di Mari­no, all’art. 17, co. 1.
Vista la pub­bli­ca­zio­ne in data 06/10/2016 sul sito web del Comu­ne di Mari­no, del BANDO DI GARA rela­ti­vo al “SERVIZIO TRIERNNALE DI TRASPORTO PUBBLICO SCOLASTICO DI COMPETENZA DEL COMUNE DI MARINO” ;
Vista la pub­bli­ca­zio­ne di tut­ta la docu­men­ta­zio­ne alle­ga­ta a tale ban­do, ovve­ro “Disci­pli­na­re di gara”, “Capi­to­la­to Spe­cia­le” e “Deter­mi­na­zio­ne Diri­gen­zia­le n. 169 del 02/08/2016”;
Con­si­de­ran­do che all’interno di tut­ta la sopra cita­ta docu­men­ta­zio­ne, non è deli­nea­ta la pos­si­bi­li­tà di assunzione/assorbimento per­so­na­le attual­men­te impie­ga­to allo svol­gi­men­to di tale ser­vi­zio per le Socie­tà che par­te­ci­pe­ran­no a tale ban­do; 
SI INTERROGA IL SINDACO E LA GIUNTA
Sul­la pos­si­bi­li­tà di inse­ri­re all’interno del Ban­do di gara in ogget­to, un invi­to, che val­ga come requi­si­to pre­fe­ren­zia­le o come “CLAUSOLA SOCIALE”, rivol­to alle Socie­tà che pre­sen­te­ran­no la loro offer­ta, sul­la pos­si­bi­li­tà di assun­zio­ne e/o assor­bi­men­to del per­so­na­le attual­men­te impie­ga­to nel ser­vi­zio di tra­spor­to pub­bli­co sco­la­sti­co (es. accom­pa­gna­to­ri, sor­ve­glian­ti, auti­sti, ecc).
Pur con­sa­pe­vo­le che que­sta clau­so­la socia­le non sia obbli­ga­to­ria per leg­ge, ma sola­men­te facol­ta­ti­va, mi rimet­to al buon sen­so dell’Amministrazione Comu­na­le per tute­la­re il per­so­na­le che rischie­reb­be di resta­re sen­za impie­go in un tem­po di cri­si eco­no­mi­co-lavo­ra­ti­va come quel­lo attua­le. Sono con­vin­ta che l’assenza di que­sta clau­so­la all’interno del ban­do sia  una sem­pli­ce dimen­ti­can­za da par­te dell’Amministrazione Comu­na­le e che l’intento pri­ma­rio di tut­ti riman­ga quel­lo di sal­va­guar­da­re i cit­ta­di­ni e il dirit­to al lavo­ro. 
Atten­do quin­di rispo­sta scrit­ta  e ora­le entro i ter­mi­ni dispo­sti nel Rego­la­men­to del Con­si­glio Comu­na­le di Mari­no.
Mari­no lì, 04/11/2016   

In Fede

Pame­la Ermo — MCD

Related Images: