ALLA STAZIONE DI SANTA SEVERA NON SI POSSONO NEMMENO FARE I BIGLIETTI

ALLA STAZIONE DI SANTA SEVERA NON SI POSSONO NEMMENO FARE I BIGLIETTI

02/11/2016 0 Di Redazione

Que­sto arti­co­lo è sta­to let­to 3784 vol­te!

la-stazione-di-santa-severaALLA STAZIONE DI SANTA SEVERA NON SI POSSONO NEMMENO FARE I BIGLIETTI” 

Il Con­si­glie­re Ema­nue­le Min­ghel­la e l’Assessore Mau­ro Fol­li del Comu­ne di Tol­fa denun­cia­no lo sta­to di abban­do­no del­la Sta­zio­ne Fer­ro­via­ria 

“Le nostre sta­zio­ni sono sem­pre più affol­la­te di cit­ta­di­ni che lavo­ra­no fuo­ri cit­tà e, men­tre a sten­to le Fer­ro­vie del­lo Sta­to cer­ca­no di garan­ti­re i ser­vi­zi mini­mi, a San­ta Seve­ra non esi­ste nem­me­no una mac­chi­net­ta auto­ma­ti­ca per acqui­sta­re un sem­pli­ce bigliet­to gior­na­lie­ro e, cosa più gra­ve, non vi è un pun­to per ripa­rar­si in caso di piog­gia”. E’ quan­to sostie­ne il Con­si­glie­re Comu­na­le Ema­nue­le Min­ghel­la. 

Sul­la que­stio­ne, ormai non più tol­le­ra­bi­le, scen­de in cam­po anche l’Assessore di Tol­fa, Mau­ro Fol­li.  “Cre­dia­mo che gli abi­tan­ti di San­ta Seve­ra e di Tol­fa che uti­liz­za­no la sta­zio­ne fer­ro­via­ria – affer­ma­no Min­ghel­la e Fol­li –  abbia­no il dirit­to di poter usu­frui­re dei ser­vi­zi essen­zia­li.  Il più sem­pli­ce è quel­lo di poter acqui­sta­re un bigliet­to del tre­no. 

Infat­ti il para­dos­so sta pro­prio nel­le nuo­ve rego­le impo­ste dal­le Fer­ro­vie del­lo Sta­to secon­do le qua­li il bigliet­to ha vali­di­tà gior­na­lie­ra e quin­di, o si acqui­sta onli­ne o non si potrà nem­me­no sali­re sul tre­no”. 

Inol­tre la sta­zio­ne si pre­sen­ta in pes­si­me con­di­zio­ni – con­ti­nua­no –  spor­ci­zia e incu­ria in ogni dove. I pen­do­la­ri non han­no nean­che l’opportunità di tro­va­re un ripa­ro in caso di piog­gia. Fare­mo una let­te­ra con­giun­ta tra i due comu­ni alle Fer­ro­vie del­lo Sta­to e per cono­scen­za al Mini­ste­ro dei Tra­spor­ti e all’As­ses­so­ra­to alla Mobi­li­tà del­la Regio­ne Lazio, al fine di far istal­la­re a stret­to giro di tem­po una bigliet­te­ria auto­ma­ti­ca e richie­de­re inter­ven­ti di manu­ten­zio­ne del­la sta­zio­ne”.

Related Images: