Nettuno, Eufemi chiusura in piazza: coalizione di persone libere senza padroni

Nettuno, Eufemi chiusura in piazza: coalizione di persone libere senza padroni

03/06/2016 0 Di Redazione

Que­sto arti­co­lo è sta­to let­to 2864 vol­te!

IMG_1673NETTUNO, IERI IN PIAZZA LA PRESENZA DI UNA COALIZIONE LIBERA, QUELLA DI CARLO EUFEMI SINDACO

For­te par­te­ci­pa­zio­ne ieri alla mani­fe­sta­zio­ne di chiu­su­ra del­la cam­pa­gna elet­to­ra­le di Car­lo Eufe­mi, in piaz­za­le del­le Sire­ne. L’incontro si è aper­to con gli inter­ven­ti dei rap­pre­sen­tan­ti del­le liste a soste­gno di Eufe­mi Sin­da­co: Car­la Guer­ci (Par­ti­to libe­ra­le); Mirel­la Lof­fre­di (La Voce del Popo­lo); Erne­sto Fla­mi­ni (Rete civi­ca Net­tu­no); Erne­sto Cas­san­dra (Noi con Sal­vi­ni); Luca Use­li (Con la Gen­te per Net­tu­no); Rober­to Loria (Fra­tel­li d’Italia); Mas­si­mi­lia­no Rogno­ni (Allean­za Net­tu­ne­se).

E la volon­tà di Eufe­mi e del­la coa­li­zio­ne è sta­ta pro­prio quel­la di dare spa­zio alla squa­dra, che più voci han­no defi­ni­to “un insie­me di per­so­ne libe­re, sen­za alcun padro­ne se non l’amore per la pro­pria cit­tà”.

Anche il can­di­da­to Sin­da­co, con il suo inter­ven­to di chiu­su­ra, ha dichia­ra­to “Abbia­mo un solo obiet­ti­vo, il bene di Net­tu­no e dei net­tu­ne­si, è que­sta la cifra dell’impegno mio e di tut­ta la coa­li­zio­ne”.

L’incontro ha inol­tre visto la par­te­ci­pa­zio­ne del pre­sen­ta­to­re Lam­ber­to Gior­gi e del comi­co Nino Taran­to, lega­ti a Car­lo Eufe­mi da una lun­ga ami­ci­zia.

Chiusura Eufemi1L’intervento di Car­lo Eufe­mi ha chiu­so l’incontro pub­bli­co di ieri: “Nel­la mia cam­pa­gna elet­to­ra­le ho scel­to le piaz­ze. L’ho fat­to con la mia squa­dra per­ché abbia­mo volu­to met­ter­ci la fac­cia e segui­re la stra­da del­le pro­po­ste. Abbia­mo lan­cia­to il dibat­ti­to su temi impor­tan­ti, ho ricor­da­to le bat­ta­glie fat­te e quel­le da fare fin dal pri­mo gior­no di man­da­to”. Eufe­mi ha cita­to Acqua­la­ti­na e la neces­si­tà di com­bat­ter­la come siste­ma di pote­re; i nume­ri civi­ci per i qua­li, da Sin­da­co, prov­ve­de­rà a disap­pli­ca­re la deter­mi­na­zio­ne che ne pre­ve­de il paga­men­to. E poi anco­ra l’emergenza scuo­la, il bor­go, la sani­tà, le ope­re incom­piu­te. “Ho ingag­gia­to una dura e tena­ce bat­ta­glia in que­sti anni con­tro il mal­go­ver­no, la super­fi­cia­li­tà, l’improvvisazione e l’incompetenza – ha con­ti­nua­to Eufe­mi – non ho fat­to scon­ti e non li farò nem­me­no da Sin­da­co. La cit­tà è allo stre­mo, non si può più sba­glia­re!”.

Eufe­mi ha riba­di­to che è neces­sa­rio met­ter­si all’opera da subi­to: “Dal gior­no dopo le ele­zio­ni occor­re comin­cia­re a gover­na­re e dare rispo­ste sul­la situa­zio­ne finan­zia­ria, sul fun­zio­na­men­to del­la mac­chi­na ammi­ni­stra­ti­va. Ser­ve un siste­ma di rego­le cer­te e ugua­li per tut­ti, per una cit­tà che guar­di con atten­zio­ne ai più debo­li e che inve­sta sul­le scuo­le, dove cre­sco­no i cit­ta­di­ni di doma­ni”.

Eufe­mi ha sot­to­li­nea­to inol­tre che ci saran­no dei dos­sier impor­tan­ti da affron­ta­re, tra que­sti il par­cheg­gio, il tea­tro, la pisci­na, il pia­no di zona 167 in loca­li­tà Eschie­to, la casa di ripo­so Tosi. Ma anche del­le azio­ni impor­tan­ti da fare per il rilan­cio del­la cit­tà: il turi­smo, la ridu­zio­ne del­le tas­se e gli incen­ti­vi per l’imprenditoria gio­va­ni­le, il tema del­la sicu­rez­za per evi­ta­re il degra­do in cui ver­sa la cit­tà.

Related Images: