Esselunga Infernetto, PD X Municipio: “Il progetto deve essere bloccato dalla prossima amministrazione capitolina”

Esselunga Infernetto, PD X Municipio: “Il progetto deve essere bloccato dalla prossima amministrazione capitolina”

16/05/2016 0 Di Redazione

Que­sto arti­co­lo è sta­to let­to 4282 vol­te!

allagamenti-via-alaleonaEsselunga Infernetto, PD X Municipio: “Il progetto deve essere bloccato dalla prossima amministrazione capitolina”

Ieri una dele­ga­zio­ne del PD del X Muni­ci­pio ha avu­to un incon­tro in Regio­ne con i rap­pre­sen­tan­ti del Dipar­ti­men­to Urba­ni­sti­ca e Atti­vi­tà pro­dut­ti­ve in meri­to alla rea­liz­za­zio­ne del cen­tro com­mer­cia­le “Esse­lun­ga” in loca­li­tà Infer­net­to.

“Abbia­mo avu­to ulte­rio­re con­fer­ma che, allo sta­to attua­le, non sono per­ve­nu­ti alla Regio­ne né atti di richie­sta di varian­te urba­ni­sti­ca né tan­to­me­no richie­ste di auto­riz­za­zio­ne per atti­vi­tà com­mer­cia­li in tale qua­dran­te – fa sape­re il PD loca­le – è emer­so, inol­tre, che al fine di per­fe­zio­na­re l’i­ter buro­cra­ti­co, che comun­que dovrà esse­re vaglia­to in sede regio­na­le, è neces­sa­ria una deli­be­ra di con­si­glio comu­na­le d’in­di­riz­zo al Sin­da­co. Come Par­ti­to Demo­cra­ti­co, rite­nia­mo che tale deli­be­ra non sia di com­pe­ten­za del Com­mis­sa­rio Tron­ca e, per­tan­to, deb­ba esse­re valu­ta­ta dal­la pros­si­ma ammi­ni­stra­zio­ne. Come già riba­di­to in altre occa­sio­ni, sia­mo con­tra­ri alla rea­liz­za­zio­ne di que­sto pro­get­to: lo rite­nia­mo inu­ti­le quan­to dan­no­so, prin­ci­pal­men­te per l’im­pat­to che avreb­be sul deli­ca­tis­si­mo siste­ma idro­geo­lo­gi­co e sul­la via­bi­li­tà, già in pesan­te sof­fe­ren­za. Da non sot­to­va­lu­ta­re – con­clu­de la nota – anche le rica­du­te nega­ti­ve sul­le atti­vi­tà com­mer­cia­li pre­sen­ti sul ter­ri­to­rio.”

“Negli anni – ha aggiun­to il can­di­da­to PD all’Assemblea Capi­to­li­na Gio­van­ni Zan­no­la — il ter­ri­to­rio del X Muni­ci­pio è sta­to vio­len­ta­to dai costrut­to­ri che non han­no mai rea­liz­za­to le infra­strut­tu­re e i ser­vi­zi pre­vi­sti nei loro pro­get­ti. Ecco per­ché oggi, insie­me a tan­ti cit­ta­di­ni e al can­di­da­to sin­da­co Gia­chet­ti, ci oppo­nia­mo ad una nuo­va spe­cu­la­zio­ne”.

Related Images: