ARICCIA, CUCCIOLETTA (FDI): DEMOCRAZIA A RISCHIO!

ARICCIA, CUCCIOLETTA (FDI): DEMOCRAZIA A RISCHIO!

13/05/2016 0 Di Redazione

Que­sto arti­co­lo è sta­to let­to 4297 vol­te!

Roberto Cuccioletta

Rober­to Cuc­cio­let­ta

ARICCIA, CUCCIOLETTA (FDI): DEMOCRAZIA A RISCHIO!

Sta­mat­ti­na alle ore 11,00, pres­so la Casa del­le Asso­cia­zio­ni di Aric­cia, si è riu­ni­ta la com­mis­sio­ne elet­to­ra­le per la nomi­na degli scru­ta­to­ri.

Lo spet­ta­co­lo cui sia­mo sta­ti testi­mo­ni oggi, all’atto del­la desi­gna­zio­ne degli scru­ta­to­ri per le pros­si­me ele­zio­ni del 5 giu­gno, è sta­to avvi­len­te e ver­go­gno­so.

E’ dav­ve­ro scan­da­lo­so infat­ti che il can­di­da­to sin­da­co del­le liste civi­che Rober­to di Feli­ce e la can­di­da­ta Lui­sa Sal­lu­stio non abbia­no accol­to l’appello rivol­to loro nei gior­ni scor­si affin­ché si pro­ce­des­se all’e­stra­zio­ne a sor­te degli scru­ta­to­ri elet­to­ra­li, anche in con­si­de­ra­zio­ne del fat­to che la com­mis­sio­ne elet­to­ra­le è attual­men­te rap­pre­sen­ta­ta solo da mem­bri affe­ren­ti alla coa­li­zio­ne di Rober­to Di Feli­ce.

L’as­sor­dan­te silen­zio a que­sta richie­sta pur­trop­po però non ci si stu­pi­sce più di tan­to visto, che è l’atteggiamento tipi­co del­la sini­stra radi­ca­le, poco incli­ne a garan­ti­re la ter­zie­tà, qua­le assi­cu­ra­zio­ne neces­sa­ria per il cor­ret­to eser­ci­zio del voto. Vede­re come can­di­da­ti a sin­da­co che han­no fat­to del­la tra­spa­ren­za e del rispet­to dei dirit­ti la loro ban­die­ra in que­sta cam­pa­gna elet­to­ra­le abbia­no pre­fe­ri­to sce­glie­re la for­za del­l’ar­ro­gan­za è dav­ve­ro scon­for­tan­te. A vol­te lad­do­ve non arri­va la nor­ma sareb­be oppor­tu­no arri­vas­se l’e­ti­ci­tà e il rispet­to del­l’i­sti­tu­zio­ne demo­cra­ti­ca.

E’ chia­ro che quan­to acca­du­to, dal nostro pun­to di vista, non può che get­ta­re un’om­bra sul­lo svol­gi­men­to di que­sta tor­na­ta elet­to­ra­le.

Invi­tia­mo quin­di tut­ti i sim­pa­tiz­zan­ti di Fra­tel­li d’Italia a con­tat­tar­ci per impe­gnar­si in pri­ma per­so­na come Rap­pre­sen­tan­ti di Lista al fine di difen­de­re il voto espres­so dai cit­ta­di­ni di Aric­cia in ogni sezio­ne, giac­ché anche 1 o 2 voti per­du­ti pos­so­no fare la dif­fe­ren­za sull’esito di una ele­zio­ne che si deci­de­rà “sul voto”.

Related Images: