FIUMICINO: SALVATO FALCO PECCHIAIOLO

FIUMICINO: SALVATO FALCO PECCHIAIOLO

11/05/2016 0 Di Redazione

Que­sto arti­co­lo è sta­to let­to 6758 vol­te!

falco 1FIUMICINO: SALVATO FALCO PECCHIAIOLO 

L’unione fa la for­za, è pro­prio il caso di dir­lo. Gra­zie alla col­la­bo­ra­zio­ne tra la Poli­zia Loca­le, un cit­ta­di­no, l’Oasi WWF di Mac­chia­gran­de di Fre­ge­ne e la Lipu di Ostia, è sta­to pos­si­bi­le que­sta mat­ti­na sal­va­re un fal­co pec­chia­io­lo.
“Si trat­ta –spie­ga il sin­da­co di Fiu­mi­ci­no, Este­ri­no Mon­ti­no —  di un esem­pla­re appar­te­nen­te a una spe­cie pro­tet­ta che un cit­ta­di­no ha con­se­gna­to sta­mat­ti­na pre­sto a un vigi­le ed una vigi­les­sa che si tro­va­va­no all’Isola Sacra  nel­la zona di via del­le Medu­se. I due agen­ti han­no por­ta­to que­sto fal­co all’oasi di Fre­ge­ne, e poi si è pro­ce­du­to con il tra­spor­to al cen­tro di recu­pe­ro del­la Lipu”.
“For­tu­na­ta­men­te – affer­ma l’assessore ai Dirit­ti degli Ani­ma­li, Arcan­ge­la Gal­luz­zo — è sta­to poi accer­ta­to che l’animale sta­va bene e che era stre­ma­to a cau­sa del viag­gio dopo una lun­ga migra­zio­ne. Rin­gra­zio la Poli­zia Loca­le, sem­pre pron­ta ad inter­ve­ni­re con gran­de sen­si­bi­li­tà in que­ste situa­zio­ni, ma anche il cit­ta­di­no che ha capi­to che il fal­co si tro­va­va in gran­de dif­fi­col­tà e natu­ral­men­te WWF e Lipu”.

Related Images: