A Pomezia tre nuovi sportelli per i cittadini alle Attività Produttive

A Pomezia tre nuovi sportelli per i cittadini alle Attività Produttive

21/04/2016 0 Di puntoacapo

Questo arti­co­lo è sta­to let­to 2745 volte!

Pomezia-piazza-con-chiesaPomezia: Servizi ai cit­ta­di­ni. Atti­vazione di tre nuovi sportel­li ded­i­cati alla cit­tad­i­nan­za pres­so le Attiv­ità Pro­dut­tive.

Con­feren­za stam­pa di pre­sen­tazione giovedì 21 aprile ore11.30 in Aula Con­sil­iare

Ver­ran­no pre­sen­tati domani giovedì 21 aprile in Aula Con­sil­iare alle ore 11.30 i nuovi sportel­li ded­i­cati ai cit­ta­di­ni pro­mossi dal Comune di Pomezia in col­lab­o­razione con Lega Con­suma­tori, Agest e Pro Loco.

Gli sportel­li cos­ti­tuiran­no un sup­por­to vali­do sia alle attiv­ità pro­dut­tive che al Suap del Comune e rispon­der­an­no alle diverse esi­gen­ze del­la cit­tad­i­nan­za.

Lo “Sportel­lo Lega Con­suma­tori”, nato dal­la col­lab­o­razione tra il Comune di Pomezia e l’associazione Got Pomezia del­la Lega Con­suma­tori, sarà in gra­do di ind­i­riz­zare i cit­ta­di­ni ver­so scelte più con­sapevoli iner­en­ti i loro dirit­ti riguardan­ti i con­su­mi di beni e servizi nonché a fornire infor­mazioni, con­sulen­za e tutela medi­ante una postazione attrez­za­ta atti­va all’interno del Set­tore II Attiv­ità Pro­dut­tive e Suap nei giorni mart­edì e giovedì dalle ore 9.00 alle ore 12.00 a par­tire dal 26 aprile 2016.

Lo “Sportel­lo Pro Loco”, nato dal­la con­ven­zione stip­u­la­ta tra il Comune di Pomezia e l’Associazione Pro Loco Pomezia, fornirà infor­mazioni tur­is­tiche e sul­la pro­mozione del ter­ri­to­rio ai cit­ta­di­ni, di sup­por­to e col­lab­o­razione con l’Amministrazione comu­nale medi­ante una postazione attrez­za­ta atti­va all’interno del Set­tore II Attiv­ità Pro­dut­tive e Suap tut­ti i mer­coledì dalle ore 9.00 alle ore 12.00 a par­tire dal 27 aprile 2016.

Lo “Sportel­lo Agest”, frut­to del­la col­lab­o­razione tra il Comune di Pomezia e Agest s.r.l., si pre­oc­cu­perà di infor­mare ed ori­entare gli oper­a­tori che inten­dano inve­stire sul ter­ri­to­rio comu­nale e a sup­port­are adeguata­mente gli uffi­ci comu­nali nel­la pub­blic­ità delle oppor­tu­nità di finanzi­a­men­to fruibili da cit­ta­di­ni e pri­vati oper­an­ti nel ter­ri­to­rio tramite sito inter­net e Ammin­is­trazione comu­nale medi­ante una postazione attrez­za­ta all’interno del Set­tore II Attiv­ità Pro­dut­tive e Suap atti­va ogni lunedì dalle ore 9.00 alle ore 12.00 a par­tire dal 02 mag­gio 2016.

“Siamo orgogliosi di dare alla cit­tad­i­nan­za tutte le risposte di cui ha bisog­no  — dichiara la vice Sin­da­co Elis­a­bet­ta Ser­ra – Gli sportel­li, frut­to delle col­lab­o­razioni tra il Comune di Pomezia, Lega Con­suma­tori, Pro Loco e Agest, inten­dono dare una rispos­ta conc­re­ta ai cit­ta­di­ni che han­no dub­bi, richi­este o sem­plice­mente nuove idee da pro­porre e che vor­reb­bero svilup­pare ma non han­no i mezzi per far­lo.”

“Questi nuovi sportel­li saran­no in gra­do di offrire dei servizi fon­da­men­tali alla cit­tad­i­nan­za. — aggiunge il Sin­da­co Fabio Fuc­ci – Poten­zian­do le modal­ità con cui è pos­si­bile relazionar­si con il Comune di Pomezia, il mon­do dell’associazionismo, delle imp­rese e delle oppor­tu­nità legate al ter­ri­to­rio. I cit­ta­di­ni potran­no rice­vere risposte iner­en­ti i con­su­mi di beni e servizi, chiedere infor­mazioni tur­is­tiche riceven­do un sup­por­to adegua­to e real­iz­zare le loro idee medi­ante le forme di finanzi­a­men­to che al meglio si sposano con i loro prog­et­ti”

 

Related Images: