CHIUSURA PUNTI COOP, LUPI (PD): SI METTANO IN CAMPO TUTTI GLI STRUMENTI PER EVITARE MOBILITA’! “Auspico…
Grande novità per tutti gli iscritti alla Grande Biblioteca dei Castelli Romani
25/02/2016Questo articolo è stato letto 5632 volte!
Grande novità per tutti gli iscritti alla Grande Biblioteca dei Castelli Romani
Il 19 Febbraio presso l’Università di Tor Vergata è stato presentato il servizio di Prestito Interbibliotecario Metropolitano (PIM) tra le biblioteche del Consorzio SBCR, l’Istituzione delle biblioteche di Roma e tutte le Biblioteche di Facoltà dell’Università, servizio che rinnova e implementa quello già attivo tra Roma e i Castelli Romani da alcuni anni e che oggi si arricchisce del contributo Universitario .
Dall’inizio dell’anno infatti, il patrimonio di libri cui è possibile accedere con l’iscrizione in biblioteca si arricchisce del posseduto di tutte le biblioteche di facoltà dell’Università di Tor Vergata. Ciò significa che presso ciascuna biblioteca che aderisce al Consorzio SBCR si potranno far pervenire i libri presenti nelle biblioteche di facoltà.
Il Presidente del Consorzio Massimo Prinzi saluta con grande soddisfazione questo ulteriore accordo di cooperazione interistituzionale che moltiplica i risultati, per altro già apprezzati, del lavoro e dell’impegno finanziario e organizzativo del Consorzio SBCR e che costituisce un primo importante tassello di un futuro accordo per la costituzione di un Sistema Bibliotecario Metropolitano.
Related Images:
La Redazione delle testate Punto a Capo è composta da volontari che collaborano ad un progetto di condivisione delle informazioni indipendente. La maggior parte dei collaboratori sono pubblicisti, giornalisti, addetti stampa, ma ci sono anche collaboratori alle prime armi che iniziano ad approcciarsi al mestiere in un ambiente libero e senza padroni, il cui principio è dal lontano 1989 di essere la voce di chi voce non ha.