Frascati, istituita una nuova linea Bus TPL per gli studenti

Frascati, istituita una nuova linea Bus TPL per gli studenti

15/02/2016 0 Di Redazione

Que­sto arti­co­lo è sta­to let­to 6021 vol­te!

26_132471702050O__O02Fra­sca­ti, isti­tui­ta una nuo­va linea Bus TPL per gli stu­den­ti

Sarà atti­va dal 15 feb­bra­io la nuo­va linea spe­ri­men­ta­le mes­sa a dispo­si­zio­ne dal­la socie­tà Schiaf­fi­ni per tut­ti gli stu­den­ti degli Isti­tu­ti sco­la­sti­ci Bru­no Tou­schek e San Giu­sep­pe.

Il nuo­vo per­cor­so, volu­to for­te­men­te dall’Amministrazione Comu­na­le di Fra­sca­ti, avrà il suo capo­li­nea su Piaz­za Roma e col­le­ghe­rà il cen­tro di Fra­sca­ti con i due isti­tu­ti sco­la­sti­ci del­la cit­ta­di­na Cryp­ten­se.

Il per­cor­so cir­co­la­re par­ti­rà da Piaz­za Roma, fer­man­do­si quin­di in Via Vit­to­rio Vene­to, Via­le J.F.Kennedy, arri­van­do pres­so gli Isti­tu­ti Tou­schek e San Giu­sep­pe, pro­se­gui­rà quin­di ver­so il Bivio Grot­ta­fer­ra­ta ripren­den­do le fer­ma­te di Via­le J.F.Kennedy e Via V. Vene­to arri­van­do infi­ne al capo­li­nea di Piaz­za Roma.

Le cor­se si svol­ge­ran­no solo nei gior­ni di atti­vi­tà sco­la­sti­ca e segui­ran­no i seguen­ti ora­ri:

7.45 Piaz­za Roma — Isti­tu­ti Sco­la­sti­ci — Piaz­za Roma

13.10 Piaz­za Roma — Isti­tu­ti Sco­la­sti­ci (atte­sa fino alle 13.20) – Piaz­za Roma

14.00 Piaz­za Roma – Isti­tu­ti Sco­la­sti­ci (atte­sa fino alle 14.15) – Piaz­za Roma

Un bigliet­to di cor­sa sem­pli­ce coste­rà 0,82 cen­te­si­mi di euro, se inve­ce il tito­lo di viag­gio sarà acqui­sta­to a bor­do si paghe­rà €1,30. Ovvia­men­te ci sarà anche la pos­si­bi­li­tà di sot­to­scri­ve­re un abbo­na­men­to men­si­le con appe­na €17,04.

«Abbia­mo pro­po­sto – com­men­ta l’assessore ai Lavo­ri Pub­bli­ci Mil­ca Cap­pel­lo – alla socie­tà Schiaf­fi­ni, di isti­tui­re que­sto ser­vi­zio ad hoc per i gio­va­ni del­la cit­tà di Fra­sca­ti e del­le cit­tà limi­tro­fe che sono iscrit­ti a due degli isti­tu­ti sco­la­sti­ci più fre­quen­ta­ti del ter­ri­to­rio.

Que­sta nuo­va linea darà la pos­si­bi­li­tà ai tan­ti gio­va­ni che ogni mat­ti­na rag­giun­go­no Grot­ta­fer­ra­ta per segui­re le lezio­ni, di frui­re di un ser­vi­zio più effi­cien­te e velo­ce.

TPL – con­ti­nua l’assessore – sta per Tra­spor­to Pub­bli­co Loca­le, un tra­spor­to che deve esse­re inte­gra­to tra i Comu­ni del ter­ri­to­rio e che deve diven­ta­re una alter­na­ti­va seria e con­cre­ta all’uso dell’automobile pri­va­ta. Pro­prio in que­sti gior­ni si sta discu­ten­do sul­la rea­liz­za­zio­ne di un’ATO seguen­do le indi­ca­zio­ni del­la Leg­ge Regio­na­le 16 del 2003 che pro­muo­ve il Ser­vi­zio inte­gra­to fra Comu­ni limi­tro­fi; una indi­ca­zio­ne che diven­ta sem­pre più una incal­zan­te richie­sta agli Enti da par­te del­la Regio­ne e che l’Amministrazione comu­na­le di Fra­sca­ti ha volu­to coglie­re e ren­de­re al più pre­sto effet­ti­va».

Related Images: