Francesco tra i lupi. Il segreto di una rivoluzione Domenica 6 Dicembre 2015, alle ore 17, presso la Biblioteca comunale ‘Elio Filippo Accrocca’ di Cori, il giornalista de Il Fatto Quotidiano Marco Politi apre il ciclo di presentazioni ‘Confessioni di uno scrittore’

Francesco tra i lupi. Il segreto di una rivoluzione Domenica 6 Dicembre 2015, alle ore 17, presso la Biblioteca comunale ‘Elio Filippo Accrocca’ di Cori, il giornalista de Il Fatto Quotidiano Marco Politi apre il ciclo di presentazioni ‘Confessioni di uno scrittore’

02/12/2015 0 Di Marco Castaldi

Questo arti­co­lo è sta­to let­to 3252 volte!

MARCO POLITILe pre­sen­tazioni dei lib­ri sono un must delle bib­lioteche e da domeni­ca prossi­ma lo saran­no anche per Cori, dove alla “Elio Fil­ip­po Accroc­ca” inizierà il ciclo di pre­sen­tazioni “Con­fes­sioni di uno scrit­tore”. Con la col­lab­o­razione del­la libre­ria Voland di Cis­ter­na di Lati­na, dell’Associazione cul­tur­ale Arca­dia e del Comune di Cori, Domeni­ca 6 Dicem­bre alle ore 17.00 in bib­liote­ca, ver­rà pre­sen­ta­to l’ultimo libro di Mar­co Poli­ti “Francesco tra i lupi. Il seg­re­to di una riv­o­luzione” (Lat­erza). Il gior­nal­ista de Il Fat­to Quo­tid­i­ano descrive uno spac­ca­to di sto­ria con­tem­po­ranea mai rac­con­ta­ta pri­ma, le sfide nascoste alla riv­o­luzione di Bergoglio e l’opposizione al papa più popo­lare dei nos­tri tem­pi, con par­ti­co­lari inedi­ti sul­la sua elezione. Inter­ver­ran­no l’au­tore e il prof. Giulio Maz­za­li.

CONFESSIONI DI UNO SCRITTORE - LOCANDINADicem­bre sarà un mese ric­co di appun­ta­men­ti per la Bib­liote­ca comu­nale di Cori. Ven­erdì 18 alle ore 10 tor­na ‘Io Leg­go’, incon­tro con­clu­si­vo del prog­et­to cura­to dal Sis­tema ter­ri­to­ri­ale delle bib­lioteche dei Mon­ti Lep­i­ni, in col­lab­o­razione con Matu­tateatro, come volano di pro­mozione alla let­tura, che ha coin­volto alcune clas­si dell’Istituto Com­pren­si­vo Statale ‘Cesare Chiom­into’ di Cori. Il quar­to ed ulti­mo appun­ta­men­to sarà in for­ma di lezione aper­ta e si riv­ol­gerà a gen­i­tori, par­en­ti e a chi­unque voglia conoscere il per­cor­so di scop­er­ta del libro e delle sto­rie, osser­vati dal pun­to di vista dei ragazzi.

FRANCESCO TRA I LUPIInoltre con­tin­u­ano, il mer­coledì pomerig­gio i Flash­book ded­i­cati ai bam­bi­ni: ogni set­ti­mana ven­gono real­iz­za­ti lab­o­ra­tori di let­tura cre­ati­va riv­olti a bam­bi­ni e ragazzi di diverse fasce d’età: dalle ore 17.00 alle 18.00 per i bam­bi­ni dai 5 ai 10 anni, dalle ore 18.00 alle 19.00 per i bam­bi­ni dai 2 ai 4 anni. Per rimanere aggior­nati su tut­ti gli even­ti del­la bib­liote­ca è pos­si­bile scri­vere all’indirizzo bib­liote­cacori@comune.cori.lt.it o chiedere l’amicizia su fb. In bib­liote­ca c’è un mon­do che ti aspet­ta, aper­ta dal lunedì al giovedì dalle ore 10.00 alle 13.00 e dalle ore 15.30 alle 19.00.

Related Images: