SANTA MARINELLA NEI CINEMA E TEATRI DI TUTTO IL MONDO PER IL CENTENARIO DI INGRID BERGMAN

SANTA MARINELLA NEI CINEMA E TEATRI DI TUTTO IL MONDO PER IL CENTENARIO DI INGRID BERGMAN

21/10/2015 0 Di puntoacapo

Questo arti­co­lo è sta­to let­to 3174 volte!

Il Vice-Sindaco Pisacane e Isabella RosselliniCENTENARIO DI INGRID BERGMAN

SANTA MARINELLA NEI CINEMA E TEATRI DI TUTTO IL MONDO

Domeni­ca 11 Otto­bre all’Au­di­to­ri­um Par­co del­la Musi­ca di Roma il Vice-Sin­da­co arch. Car­lo Pisacane, in rap­p­re­sen­tan­za del Comune di San­ta Marinel­la, insieme all’As­so­ci­azione San­ta Marinel­la Viva han­no pre­sen­zi­a­to allo spet­ta­co­lo “Trib­ute to Ingrid Bergman” dove una mer­av­igliosa e raf­fi­na­ta Isabel­la Rosselli­ni e uno strepi­toso Chris­t­ian De Sica han­no dato voce alle parole del­la stra­or­di­nar­ia Ingrid che rac­con­ta la sua vita, con, sul­lo sfon­do proiezioni di immag­i­ni, foto e spez­zoni di filmi­ni trat­ti dal suo reper­to­rio pri­va­to. L’evento è anda­to in sce­na in cinque impor­tan­ti cit­tà del mon­do: New York e Lon­dra dove Isabel­la è accom­pa­g­na­ta nel­la con­duzione da Jere­my Irons, Pari­gi con Jer­ard Depar­dieu e Roma, con Chris­t­ian De Sica, quest’ul­ti­mo suo ami­co d’in­fanzia.

Con l’oc­ca­sione il Vice Sin­da­co Pisacane ha ricon­fer­ma­to a Roberti­no Rosselli­ni la volon­tà del Comune di San­ta Marinel­la di con­ferire a lui e Ren­zo, la cit­tad­i­nan­za ono­raria in un futuro prossi­mo.

“Ho avu­to il piacere e l’onore di invitare Isabel­la Rosselli­ni a San­ta Marinel­la – ha dichiara­to il Vice-Sin­da­co – e non lo ha esclu­so”.

Tra i pre­sen­ti allo spet­ta­co­lo molti volti noti tra i quali Gian­ni Minà, Ren­zo Arbore, Mari­na e Car­lo Ripa di Meana, Isabel­la Fer­rari, Elsa Mar­tinel­li, Rena­to Balestra, Bran­do De Sica, Enri­ca Bonac­cor­ti. I Rosselli­ni e De Sica trascorsero gli anni più bel­li del­la loro pri­ma infanzia a San­ta Marinel­la e ricor­dano sem­pre con affet­to quei momen­ti.

Molti trat­ti del­la impor­tante man­i­fes­tazione mon­di­ale sono sta­ti imper­niati su San­ta Marinel­la. In un pas­sag­gio dove le immag­i­ni del­la nos­tra cit­tà e di Vil­la Rosselli­ni scor­rono sul­lo scher­mo, Isabel­la Rosselli­ni men­ziona Ugo e Palmi­ra, nos­tri concit­ta­di­ni, cus­to­di del­la vil­la in quel­l’e­poca.

Affer­ma anco­ra il Vice-Sin­da­co: “E’ sta­to impor­tante ricor­dare e ringraziare di per­sona Isabel­la Rosselli­ni per l’am­pio spazio ded­i­ca­to a San­ta Marinel­la nel Trib­ute Mon­di­ale ded­i­ca­to alla madre Ingrid. Per noi è una vet­ri­na mon­di­ale di grande qual­ità in un trib­u­to col­mo di calore ed affet­to del­la figlia e del mon­do intero.”

“Sono estrema­mente orgoglioso – ha aggiun­to il Sin­da­co Rober­to Bacheca – del­la grande vis­i­bil­ità riconosci­u­ta alla cit­tà di San­ta Marinel­la attra­ver­so ques­ta proiezione.

Sono con­vin­to che anche per il futuro con­tin­uer­e­mo a pro­muo­vere e val­oriz­zare questo grande pat­ri­mo­nio stori­co e cin­e­matografi­co che la famiglia Rosselli­ni ha rap­p­re­sen­ta­to per la nos­tra cit­tà”.

Related Images: