CELEBRATO A SANTA MARINELLA IL MARCONY DAY 2016 Celebrato ieri mattina l’International Marconi Day 2016…
SANTA MARINELLA NEI CINEMA E TEATRI DI TUTTO IL MONDO PER IL CENTENARIO DI INGRID BERGMAN
21/10/2015Questo articolo è stato letto 3289 volte!
SANTA MARINELLA NEI CINEMA E TEATRI DI TUTTO IL MONDO
Domenica 11 Ottobre all’Auditorium Parco della Musica di Roma il Vice-Sindaco arch. Carlo Pisacane, in rappresentanza del Comune di Santa Marinella, insieme all’Associazione Santa Marinella Viva hanno presenziato allo spettacolo “Tribute to Ingrid Bergman” dove una meravigliosa e raffinata Isabella Rossellini e uno strepitoso Christian De Sica hanno dato voce alle parole della straordinaria Ingrid che racconta la sua vita, con, sullo sfondo proiezioni di immagini, foto e spezzoni di filmini tratti dal suo repertorio privato. L’evento è andato in scena in cinque importanti città del mondo: New York e Londra dove Isabella è accompagnata nella conduzione da Jeremy Irons, Parigi con Jerard Depardieu e Roma, con Christian De Sica, quest’ultimo suo amico d’infanzia.
Con l’occasione il Vice Sindaco Pisacane ha riconfermato a Robertino Rossellini la volontà del Comune di Santa Marinella di conferire a lui e Renzo, la cittadinanza onoraria in un futuro prossimo.
“Ho avuto il piacere e l’onore di invitare Isabella Rossellini a Santa Marinella – ha dichiarato il Vice-Sindaco – e non lo ha escluso”.
Tra i presenti allo spettacolo molti volti noti tra i quali Gianni Minà, Renzo Arbore, Marina e Carlo Ripa di Meana, Isabella Ferrari, Elsa Martinelli, Renato Balestra, Brando De Sica, Enrica Bonaccorti. I Rossellini e De Sica trascorsero gli anni più belli della loro prima infanzia a Santa Marinella e ricordano sempre con affetto quei momenti.
Molti tratti della importante manifestazione mondiale sono stati imperniati su Santa Marinella. In un passaggio dove le immagini della nostra città e di Villa Rossellini scorrono sullo schermo, Isabella Rossellini menziona Ugo e Palmira, nostri concittadini, custodi della villa in quell’epoca.
Afferma ancora il Vice-Sindaco: “E’ stato importante ricordare e ringraziare di persona Isabella Rossellini per l’ampio spazio dedicato a Santa Marinella nel Tribute Mondiale dedicato alla madre Ingrid. Per noi è una vetrina mondiale di grande qualità in un tributo colmo di calore ed affetto della figlia e del mondo intero.”
“Sono estremamente orgoglioso – ha aggiunto il Sindaco Roberto Bacheca – della grande visibilità riconosciuta alla città di Santa Marinella attraverso questa proiezione.
Sono convinto che anche per il futuro continueremo a promuovere e valorizzare questo grande patrimonio storico e cinematografico che la famiglia Rossellini ha rappresentato per la nostra città”.
Related Images:
La Redazione delle testate Punto a Capo è composta da volontari che collaborano ad un progetto di condivisione delle informazioni indipendente. La maggior parte dei collaboratori sono pubblicisti, giornalisti, addetti stampa, ma ci sono anche collaboratori alle prime armi che iniziano ad approcciarsi al mestiere in un ambiente libero e senza padroni, il cui principio è dal lontano 1989 di essere la voce di chi voce non ha.