Marino, sciolto il Comune: dichiarazione di Marco Comandini (Idv)

Marino, sciolto il Comune: dichiarazione di Marco Comandini (Idv)

17/09/2015 0 Di Francesca Marrucci

Que­sto arti­co­lo è sta­to let­to 5195 vol­te!

Marco Comandini

Mar­co Coman­di­ni

di Fran­ce­sca Mar­ruc­ci

Ecco il com­men­to a cal­do del rep­pre­sen­tan­te del­l’Idv di Mari­no, Mar­co Coman­di­ni, sul­le dimis­sio­ni del­la mag­gio­ran­za di cen­tro­de­stra e il rela­ti­vo scio­gli­men­to del Con­si­glio Comu­na­le di Mari­no: “Arri­va­no con 5 mesi di ritar­do le dimis­sio­ni dei con­si­glie­ri di mag­gio­ran­za e lo scio­gli­men­to del con­si­glio comu­na­le di Mari­no. La pre­sa d’atto che non era più pos­si­bi­le anda­re avan­ti, alla luce dei fat­ti che era­no emer­si già da quel 9 Apri­le, era nota a tut­ti tran­ne a quei Con­si­glie­ri di mag­gio­ran­za ed Asses­so­ri che han­no cer­ca­to in tut­ti i modi di abbar­bi­car­si nel­la loro pol­tro­na, non capen­do che quel­lo era l’epilogo di un gestio­ne ammi­ni­stra­ti­va pes­si­ma e con mol­ti trat­ti di ille­ga­li­tà.

Da subi­to Ita­lia dei Valo­ri e sen­za alcu­na titu­ban­za ha chie­sto un Com­mis­sa­ria­men­to. Un’ar­ro­gan­za anche dia­let­ti­ca da par­te di con­sue­ti e soli­ti mestie­ran­ti di destra, pate­ti­ci nel­le loro offe­se, che si è infran­ta con­tro il muro di scot­tan­ti veri­tà di risul­ta­ti pes­si­mi e di com­por­ta­men­ti agghiac­cian­ti, evi­den­zia­te anche nel­lo scon­tro tra Asses­so­ri che abbia­mo let­to i gior­ni scor­si, e que­sto al net­to del­le inda­gi­ni in cor­so, sul­le qua­li non entria­mo in meri­to.

Ora ci aspet­ta un bre­ve com­mis­sa­ria­men­to ed il voto, il cen­tro­si­ni­stra saprà rimet­te­re la sana poli­ti­ca, gli otti­mi pro­gram­mi, ma soprat­tut­to tra­spa­ren­za e lega­li­tà, come tra­guar­di mini­mi ed indi­spen­sa­bi­li. La cat­ti­va poli­ti­ca di cen­tro­de­stra e il popu­li­smo del tut­ti ugua­li va com­bat­tu­to e scon­fit­to. L’obiettivo uni­co è quel­lo di rida­re digni­tà ed eccel­len­za a que­sta cit­tà che può e deve rina­sce­re.”

Related Images: