Monte Compatri, screening mammografico gratuito il prossimo 25 novembre

Monte Compatri, screening mammografico gratuito il prossimo 25 novembre

19/11/2021 0 Di Fabio Orfei

Questo arti­co­lo è sta­to let­to 2202 volte!

Durante la Gior­na­ta inter­nazionale per l’e­lim­i­nazione del­la vio­len­za con­tro le donne, a Monte Com­pa­tri sarà pos­si­bile eseguire uno screen­ing mam­mo­grafi­co gra­tu­ito. Un pro­gram­ma di screen­ing onco­logi­co orga­niz­za­to dal­la Asl Roma 6 e riv­olto a donne dai 50 ai 74 anni. Appun­ta­men­to giovedì 25 novem­bre dalle ore 9 alle ore 18 in piaz­za Cadu­ti di Nas­siriya, dove arriver­an­no l’’unità mobile e gli oper­a­tori san­i­tari del­la Asl Roma 6.

Per ricor­dare a tut­ta la popo­lazione l’importanza del­la pre­ven­zione, la Direzione Azien­dale d’intesa con il Dipar­ti­men­to di Pre­ven­zione del­la Asl Roma 6, ha ader­i­to alla Cam­pagna di Screen­ing pro­mossa dal­la Regione Lazio e forte­mente volu­ta dall’amministrazione comu­nale di Monte Com­pa­tri.

“Ringrazi­amo la Asl per sen­si­bil­ità dimostra­ta ver­so l’argomento e ver­so la nos­tra comu­nità – spie­gano il sin­da­co Francesco Fer­ri e la del­e­ga­ta alla San­ità Nico­let­ta Feli­ci – In una gior­na­ta ded­i­ca­ta alla vio­len­za con­tro le donne, ver­rà offer­to un servizio gra­tu­ito e fon­da­men­tale per le nos­tre concit­ta­dine. È un seg­nale con­cre­to che quan­do c’è col­lab­o­razione tra le isti­tuzioni, si otten­gono risul­tati impor­tan­ti”.

 

Per info:

https://www.aslroma6.it/-/parte-dalla-asl-roma-6-la-campagna-regionale-di-promozione-dei-3-programmi-di-screening-oncologici?redirect=%2Fcomunicati-stampa

Related Images: