Marino, approvato il bilancio partecipato. Soddisfazione del Sindaco Colizza

Marino, approvato il bilancio partecipato. Soddisfazione del Sindaco Colizza

15/10/2020 0 Di Francesca Marrucci

Questo arti­co­lo è sta­to let­to 2946 volte!

APPROVATO IL BILANCIO PARTECIPATO:

UNO STRUMENTO RIVOLUZIONARIO PER LA PARTECIPAZIONE ATTIVA DEI CITTADINI ALLE SCELTE ECONOMICHE DEL TERRITORIO

Il giorno 23/9/2020 è una data stor­i­ca per l’evoluzione parte­ci­pa­ti­va del ter­ri­to­rio mari­nese. E’ sta­to pro­pos­to e approva­to, dal­la sola mag­gio­ran­za in Con­siglio Comu­nale, il rego­la­men­to sul Bilan­cio Parte­ci­pa­to, che l’Ente Comu­nale met­terà in atto per la pro­pria cit­tad­i­nan­za.

Lo stru­men­to del Bilan­cio Parte­ci­pa­to è un modo per coin­vol­gere diret­ta­mente i cit­ta­di­ni alla vita polit­i­ca del pro­prio ter­ri­to­rio, con­sis­tente nel­l’asseg­nare una quo­ta di bilan­cio del Comune alla ges­tione diret­ta dei cit­ta­di­ni, ai quali viene data la pos­si­bil­ità di inter­azione e mod­i­fi­ca, a pro­prio ben­efi­cio, sulle scelte in pro­gram­ma del­l’Am­min­is­trazione.

Un’ul­te­ri­ore ripro­va del nos­tro modo di inten­dere la polit­i­ca per noi cit­ta­di­ni, cre­an­do stru­men­ti che avvic­i­nano sem­pre più le per­sone alle scelte delle Ammin­is­trazioni, soste­nen­do la log­i­ca del dial­o­go, del con­fron­to e del­la parte­ci­pazione cit­tad­i­na alla vita pub­bli­ca. Con­sid­erev­ole il risul­ta­to di essere tra le prime Ammin­is­trazioni ad adottare questo  stru­men­to in tut­ta la Regione Lazio.

Link del regolamento pubblicato in albo pretorio:

https://marino.trasparenza-valutazione-merito.it/web/trasparenza/albo-pretorio

Movi­men­to 5 Stelle cit­tà di Mari­no
www.marino5stelle.it

Related Images: