Marino. Un grande grazie ai cittadini che hanno accolto l’invito a prendere i libri allestiti alla Coop di S. M. delle Mole: libri gratuiti di BiblioPop.

Marino. Un grande grazie ai cittadini che hanno accolto l’invito a prendere i libri allestiti alla Coop di S. M. delle Mole: libri gratuiti di BiblioPop.

30/03/2020 0 Di Maurizio Aversa

Que­sto arti­co­lo è sta­to let­to 3378 vol­te!

Biblio­Pop ha rifor­ni­to il pun­to libri alla Coop


“Cari con­cit­ta­di­ni e con­cit­ta­di­ne, — comu­ni­ca il Pre­si­den­te di Acab/BiblioPop Ser­gio San­ti­nel­li – sape­te bene che sia­mo un po’ tut­ti reclu­si a cau­sa dell’emergenza sani­ta­ria. Così come mol­ti di voi cono­sco­no – soprat­tut­to quel­li resi­den­ti a S. Maria del­le Mole e nel­le fra­zio­ni di Mari­no — , che oltre a segna­la­re alcu­ni modi sul web per con­ti­nua­re a tes­se­re il filo del­la cul­tu­ra popo­la­re, Biblio­Pop ha fat­to un po’ di più. Si, inter­ro­gan­do­ci sia sull’opportunità che sul­le moda­li­tà, con­fron­tan­do­ci pri­ma tra di noi, e quin­di anche con la dire­zio­ne loca­le del super­mer­ca­to Coop di via Mame­li 11 a S. Maria del­le Mole, abbia­mo dato vita al pic­co­lo pun­to libri. Istal­la­to den­tro il loca­le Coop, poco pri­ma dell’uscita, offer­to su un tavo­li­no, un mal­lop­po di libri ben ordi­na­to atten­de chi appro­fit­tan­do del­la pre­sen­za per l’approvvigionamento ali­men­ta­re si reca al Super­mer­ca­to Coop.

Ser­gio San­ti­nel­li con­se­gna a Rosal­ba Lo Castro una sca­to­la di libri, pre­sen­ti i bam­bi­ni e geni­to­ri, per il Pro­get­to Biblio­te­ca del­l’IC S. M. Mole


E’ dal 19 mar­zo che l’abbiamo mes­so a dispo­si­zio­ne, ed oggi, abbia­mo con pia­ce­re, rim­pol­pa­to il mal­lop­po di un’altra tren­ti­na di libri, per­ché mol­te deci­ne sono sta­ti por­ta­ti via. Quin­di, — con­clu­de il Pre­si­den­te San­ti­nel­li — vi rin­gra­zia­mo per aver col­to l’attimo, di por­ta­re a casa un libro gra­tui­to (che a noi era sta­to dona­to per tut­ta la cit­ta­di­nan­za, gra­tui­ta­men­te), vi ram­men­tia­mo solo che, al momen­to che tut­ta que­sta emer­gen­za sarà fini­ta, tor­na­te a tro­var­ci, maga­ri da noi in sede, a Biblio­Pop, al Par­co Mau­ra Car­roz­za, all’incrocio tra via Mame­li e via Bas­si. Pro­prio per con­ti­nua­re insie­me, con l’intento di “dare una mano”. pro­se­guen­do que­sto lega­me di offer­ta dif­fu­sa del­la let­tu­ra gra­tui­ta. Del resto per que­sto è nata Biblio­Pop la biblio­te­ca popo­la­re “Gisel­da Rosa­ti” che è atti­va qui da noi da cir­ca un paio di anni. #Iore­stoa­ca­sa; #Andrà­tut­to­be­ne; ma intan­to cer­chia­mo comun­que di anda­re avan­ti.”.

Related Images: