Marino: dall’8 al 14 luglio teatro, musica e danza sull’Appia Antica

Marino: dall’8 al 14 luglio teatro, musica e danza sull’Appia Antica

26/06/2019 0 Di puntoacapo

Questo arti­co­lo è sta­to let­to 965 volte!

AL VIA LA RASSEGNA CULTURALE

“MARINO IN SCENA SULLA VIA APPIA ANTICA”

Teatro, Musica e Danza protagonisti con performances dal vivo sulla “Regina Viarum”

 

Il Comune di Mari­no in col­lab­o­razione con la Regione Lazio – Direzione Regionale Cul­tura e Politiche Gio­vanili – Area Spet­ta­co­lo dal vivo – ai sen­si del­la L.R. n. 15/2014 e alla D.D. n. G14867/2018 ,  è pro­mo­tore del­la rasseg­na cul­tur­ale MARINO IN SCENA SULLA VIA APPIA ANTICA che si svol­gerà nei giorni dall’8 al 14 luglio 2019 pres­so l’Area Arche­o­log­i­ca X e XI miglio di Via Appia Anti­ca (adi­a­cente Stazione FS) in San­ta Maria delle Mole.

Musi­ca e sto­ria, un binomio per­fet­to per apprez­zare uno dei siti più inter­es­san­ti del nos­tro ter­ri­to­rio: la Via Appia Anti­ca.

 L’area sarà val­oriz­za­ta dal­la sin­er­gia artis­ti­ca di even­ti e per­for­mances dal vivo: teatro, musi­ca e dan­za nel­la Regi­na Viarum saran­no i pro­tag­o­nisti di una realtà  coin­vol­gente. 

Par­tendo da lon­tano, dall’epoca lati­na si arriverà ai nos­tri giorni trasportati dalle note musi­cali e dalle scenografie cre­ate ad hoc dagli artisti per creare con­tenu­ti di arte visi­va di grande impat­to per tut­ta la comu­nità”.

“Invi­ti­amo la cit­tad­i­nan­za — han­no con­giun­ta­mente dichiara­to il Sin­da­co Car­lo Col­iz­za e l’Asses­sore alla Cul­tura Pao­la Tiberi — a parte­ci­pare alla rasseg­na cul­tur­ale ’ MARINO IN SCENA SULL’APPIA ANTICA’. Sarà un appun­ta­men­to di cul­tura e con­vivi­al­ità, in uno sce­nario del nos­tro ter­ri­to­rio che meri­ta di essere conosci­u­to, val­oriz­za­to e  tute­la­to per le gen­er­azioni che ver­ran­no.”

L’Amministrazione comu­nale ringrazia altresì la Regione Lazio per aver ritenu­to meritev­ole di finanzi­a­men­to il prog­et­to, il Par­co Regionale del­l’Ap­pia Anti­ca, il Par­co  Arche­o­logi­co del­l’Ap­pia Anti­ca, tutte le Compagnie/Associazioni che si avvi­cen­der­an­no sul pal­co Ass. Cul­tur­ale Artemista, Asso­ci­az. Musi­cale Nuo­vo Trio Par­si­fal, Coro ‘ngra­to, M°  Fab­rizio Flo­ri­an, Coro Poli­fon­i­co  G. Caris­si­mi, Asso­ci­azione Cul­tur­ale Il Teatro di Alice, Beba Albane­si, Ass.ne Green Mind – Il bene comune del­la ter­ra e il Cir­co­lo Legam­bi­ente Appia sud Il Ric­cio per la col­lab­o­razione.  

Related Images: