RIFIUTI, PALOZZI: “INUTILE SCARICABARILE. SI INTERVENGA SU EMERGENZA” “Parlare dell’emergenza rifiuti nella Roma della sindaca…
Roma nella morsa dei rifiuti. Le segnalazioni cittadine
24/06/2019Questo articolo è stato letto 2189 volte!
Mentre il nuovo CdA di Ama si prepara a buttare giù la strategia e la programmazione per risolvere le ormai ataviche criticità, legata alla raccolta differenziata, a Roma continuano a pervenire dai cittadini segnalazioni di degrado, cassonetti strapieni e decoro al minimo. Una realtà poco edificante che tira in ballo numerose aree territoriale della Capitale d’Italia: ad esempio, in questi giorni cassonetti pieni si sono registrati a ridosso del quartiere Aurelio, non lontano da via di Brava, ma anche nella zona Tuscolana, come stamattina in via Ponzio Cominio, a due passi dalla metro Lucio Sestio.
Si parla di rifiuti anche in Regione Lazio e a dominare la scena è il tema discarica. Domani, infatti, è prevista una audizione sul tema “Rifiuti nel XV Municipio di Roma”. Invitati: Virginia Raggi, sindaco di Roma Capitale; Marcello Visca, direttore Dipartimento Tutela ambiente di Roma Capitale; Massimo Bagatti, amministratore unico Ama S.p.A.; Stefano Bianchi, responsabile servizio Gestione Operativa Ama S.p.A.; Cesare Feliciotti, Ama S.p.A.; Stefano Simonelli, presidente XV Municipio Roma; Pasquale Annunziata, assessore all’Ambiente, decoro urbano e dissesto idrogeologico del XV Municipio Roma; sindaco di Riano; sindaco di Sacrofano; sindaco di Formello; sindaco di Monterotondo; sindaco di Castelnuovo di Porto; Arpa Lazio; consorzio di Tevere e Agro Romano; associazione Riano nel Cuore; associazione Valorizziamo Veio.
Marco Montini
Related Images:
Classe ’82, giornalista pubblicista dal 2012, cronista di strada dal 2007, scrivo ormai da tempo di sport, politica, sociale e cultura. Attualmente collaboro con testate dei Castelli Romani e della Capitale, fornendo al contempo prestazioni e consulenze di comunicazione per numerose realtà territoriali, private e pubbliche. Laziale, teatrante, animale sociale, adoro viaggiare, conoscere e nutrirmi della diversità, del nuovo, dello sconosciuto.