LAZIO, ARES 118: D’AMATO, ‘AL VIA REINTERNALIZZAZIONE DEL SERVIZIO EMERGENZA’

LAZIO, ARES 118: D’AMATO, ‘AL VIA REINTERNALIZZAZIONE DEL SERVIZIO EMERGENZA’

12/06/2019 0 Di Redazione

Que­sto arti­co­lo è sta­to let­to 2933 vol­te!

ARES 118: D’AMATO, ‘AL VIA REINTERNALIZZAZIONE DEL SERVIZIO EMERGENZA’

ACCORDO CON SINDACATI, PERCORSO GRADUALE DA CONCLUDERSI IN 36 MESI

La Regio­ne Lazio ha avvia­to un per­cor­so che por­te­rà alla rein­ter­na­liz­za­zio­ne del ser­vi­zio di emer­gen­za sani­ta­ria ter­ri­to­ria­le anche nel­la par­te che attual­men­te è affi­da­ta ester­na­men­te attra­ver­so gara pub­bli­ca. E’ il risul­ta­to dell’accordo rag­giun­to tra l’Amministrazione regio­na­le, l’Ares 118 e CGIL-CISL-UIL FP. Nell’intesa le par­ti con­cor­da­no su un per­cor­so gra­dua­le di rein­ter­na­liz­za­zio­ne dei mez­zi e del per­so­na­le con ambi­ti ter­ri­to­ria­li dif­fe­ren­zia­ti, da con­clu­de­re nell’arco di 36 mesi, che si avvii ini­zian­do dal­le posta­zio­ni di Roma capi­ta­le, per poi esten­der­lo suc­ces­si­va­men­te alla pro­vin­cia roma­na e alle quat­tro pro­vin­ce del Lazio.

“Stia­mo par­lan­do di un accor­do mol­to impor­tan­te che va nel­la dire­zio­ne giu­sta di poten­zia­men­to del ser­vi­zio e al tem­po stes­so dan­do ai lavo­ra­to­ri le neces­sa­rie garan­zie di sta­bi­li­tà nel ser­vi­zio” ha com­men­ta­to l’Assessore alla Sani­tà e l’Integrazione Socio­sa­ni­ta­ria del­la Regio­ne Lazio, Ales­sio D’Amato.

La dire­zio­ne gene­ra­le dell’Ares 118 si è impe­gna­ta a pre­sen­ta­re un pia­no di fat­ti­bi­li­tà con la pre­vi­sio­ne dei mez­zi e del­le risor­se uma­ne neces­sa­rie e i rela­ti­vi costi con la con­te­stua­le rimo­du­la­zio­ne, in pro­por­zio­na­le dimi­nu­zio­ne, dell’acquisizione di ser­vi­zi ester­ni da pri­va­ti.

I rap­pre­sen­tan­ti sin­da­ca­li, con­di­vi­den­do le linee di azio­ne intra­pre­se, han­no chie­sto che il reclu­ta­men­to di nuo­vo per­so­na­le per i mez­zi rein­ter­na­liz­za­ti deb­ba esse­re ad incre­men­to del­la spe­sa del cor­ri­spon­den­te costo già soste­nu­to dall’azienda e che nell’espletamento del­le pro­ce­du­re con­cor­sua­li ven­ga con­si­de­ra­to il cur­ri­cu­lum pro­fes­sio­na­le acqui­si­to dai par­te­ci­pan­ti anche in appli­ca­zio­ne del­la L.R. 4/2017.

Related Images: