Marino. BiblioPop. Assemblea Acab/BiblioPop APS approva mosifica statuto e rinnova impegno per cultura, ambiente, società. Anche oltre il Comune.

Marino. BiblioPop. Assemblea Acab/BiblioPop APS approva mosifica statuto e rinnova impegno per cultura, ambiente, società. Anche oltre il Comune.

13/01/2021 0 Di Maurizio Aversa

Questo arti­co­lo è sta­to let­to 2035 volte!

Il Pres­i­dente di Acab/BiblioPop, Ser­gio San­ti­nel­li


In chiusura di Assem­blea, che è sta­ta parte­ci­pa­ta – vista la fase pan­dem­i­ca – un po’ in pre­sen­za pres­so Bib­lioPop e un po’ in video­con­feren­za, il Pres­i­dente, Ser­gio San­ti­nel­li ha volu­to ricor­dare impeg­ni ed atmos­fera: “Col­go l’occasione per ricor­dare che le numerose inizia­tive sono sem­pre nel novero del­la volon­tà di svol­ger­le da parte nos­tra, così è per il cor­so di fumet­ti, così è per la pro­pos­ta ulti­ma di una mostra fotografi­ca di Rober­to Canò. Sot­to­li­neo a tut­ti che occorre ricari­car­si pro­prio in atte­sa delle attiv­ità da fare in pre­sen­za, per­ché nul­la può sos­ti­tuire la vic­i­nan­za degli esseri umani, gli sguar­di, i salu­ti, gli abbrac­ci, il dis­cutere e appro­fondire pas­si di un libro, come si fa nel grup­po di let­tura del mer­coledì, o con i gio­vanis­si­mi”. L’importante pun­to in dis­cus­sione, insieme al bilan­cio con­sun­ti­vo del 2019, ha vis­to numerosi inter­ven­ti di mer­i­to, sia di espo­sizione che di richi­este di chiari­men­ti e appro­fondi­men­ti. In tal sen­so si sono avvi­cen­dati i soci Anna­maria Ari­g­anel­lo, Gior­gia Gal­li, Gian­car­lo Forte, Mau­r­izio Aver­sa e Lau­ra Sil­vestri. Quin­di dopo le repliche del­lo stes­so Pres­i­dente, Ser­gio San­ti­nel­li, vis­to il con­fron­to di mer­i­to e accer­ta­to che nes­sun altro inter­ven­to è richiesto, stante la prece­dente approvazione all’unanimità dell’Esecutivo, mette in votazione, così come pro­pos­to ed alle­ga­to in con­vo­cazione d’Assemblea, il Nuo­vo Statu­to dell’Associazione “Acab/BiblioPop APS”. Questo viene approva­to all’unanimità. Medes­i­mo risul­ta­to per il Bilan­cio con­sun­ti­vo 2019, anch’esso già approva­to nel comi­ta­to Esec­u­ti­vo. Durante l’assemblea sono sta­ti ricor­dati la recente oppor­tu­nità mes­sa a dis­po­sizione di cit­ta­di­ni e let­tori per sfogliare (e quin­di richiedere lib­ri) il cat­a­l­o­go fin qui arric­chi­to di cir­ca 3.000 volu­mi cat­a­lo­gati; così come la con­tin­u­azione, fino ad esauri­men­to del­la dis­tribuzione del cal­en­dario Bib­lioPop.

Related Images: