100 giorni di Giubileo. Ascani: la Città Metropolitana di Roma fa la sua parte nella…
Città Reale, Nelli: Su Zona Urbana Franca occorre proroga
18/12/2018Questo articolo è stato letto 938 volte!
Il Sindaco si dichiara d’accordo con l’appello di Leonardo Tosti della Confcommercio di Rieti sulla Zona Urbana Franca
“Raccolgo e rilancio con forza l’appello fatto nei giorni scorsi dal Presidente Confcommercio Rieti, Leonardo Tosti, in merito alla proroga della Zona Urbana Franca nei comuni del cratere sismico.
In questi giorni abbiamo assistito a diversi scambi di vedute, specialmente sui giornali, in merito alla questione del trasferimenti di fondi dello Stato ai comuni -dichiara il sindaco di Cittareale, Francesco Nelli - credo che in questi casi la comunicazione ed il confronto siano dei valori primari ai fini di una dialettica produttiva, che non deve appiattirsi su uno scambio di lettere bollate, ma nemmeno su polemiche che inevitabilmente rimbalzano per qualche giorno sui giornali ma poi vengono risucchiate nell’ordinario, mentre le difficoltà per noi amministratori e per le popolazioni, continuano a permanere.
Per questo motivo ho accolto con favore la proposta di Tosti, che si basa su analisi ed argomentazioni da me fortemente condivise. D’altronde il sostegno fin qui dato agli imprenditori tramite i bandi promossi dalla Regione Lazio, dovrebbe corrispondere egualmente anche in termini di sgravi fiscali, configurati nella ZFU.
Non prorogare queste misure, oltre a costituire una difficoltà in più per le imprese che ogni giorno si trovano a dover sopravvivere sul territorio, sarebbe anche un segnale che le istituzioni non riescono a garantire quelle tutele minime che la situazione attuale richiederebbe.
Sono fiducioso che vengano introdotte presto tutte le iniziative del caso per porre rimedio a questa mancanza e per continuare a sostenere in maniera intelligente e non esclusivamente assistenziale le imprese, che spesso chiedono poche cose, ma essenziali per continuare a lavorare, progettare ed essere motore per il nostro territorio”.
Related Images:
La Redazione delle testate Punto a Capo è composta da volontari che collaborano ad un progetto di condivisione delle informazioni indipendente. La maggior parte dei collaboratori sono pubblicisti, giornalisti, addetti stampa, ma ci sono anche collaboratori alle prime armi che iniziano ad approcciarsi al mestiere in un ambiente libero e senza padroni, il cui principio è dal lontano 1989 di essere la voce di chi voce non ha.