TIVOLI, “UNA CITTA’ CHE BALLA” sabato 29 settembre

TIVOLI, “UNA CITTA’ CHE BALLA” sabato 29 settembre

24/09/2018 0 Di Fabio Ciarla

Questo arti­co­lo è sta­to let­to 2843 volte!

Sarà una tap­pa di “UNA CITTA’ CHE BALLA 2018\2019” a chi­ud­ere il Set­tem­bre Tiburtino

Il prossi­mo 29 Set­tem­bre, dalle 16.00 al tra­mon­to, le vie e le piazze di Tivoli saran­no invase dal popo­lo del­la dan­za. Hip Hop, Swing, Lati­no Amer­i­cana, Tan­go e Bal­li Stan­dard daran­no vita a una serie di core­ografie e flash­mob improvvisati nell’area pedonale del cen­tro cit­tà. Piaz­za Plebisc­i­to, Piaz­za Palati­na e Piaz­za Rivaro­la si trasformer­an­no magi­ca­mente in dance­floors a cielo aper­to per portare in mez­zo alla gente l’allegria e la bellez­za del bal­lo in tutte le sue forme. Pro­tag­o­niste le Scuole di bal­lo locali e quelle prove­ni­en­ti da Roma e din­torni che avran­no modo di met­tere in mostra tut­ta la loro bravu­ra e preparazione tec­ni­ca.

“Sono con­tento che il Comune di Tivoli e l’Assessorato Cul­tura e Tur­is­mo abbiano sposato il prog­et­to “UNA CITTA’ CHE BALLA” – com­men­ta Luca Ami­tra­no, Diret­tore Artis­ti­co dell’Evento e ideatore del prog­et­to UNA CITTA’ CHE BALLA —  sceglien­do di diventare una delle tappe del­la man­i­fes­tazione che ci potran­no al grande even­to pre­vis­to a Mag­gio 2019: invader­e­mo le Piazze del­la Cap­i­tale  e a Piaz­za del Popo­lo real­izzer­e­mo il più grande flash­mob di dan­za mai orga­niz­za­to in Italia. Con l’Ass.re Bar­beri­ni e il suo Staff è nata una sin­to­nia e una col­lab­o­razione che spero potrà in futuro portare alla real­iz­zazione di altri prog­et­ti che per mez­zo del­la dan­za pos­sano dare vis­i­bil­ità a Tivoli, cit­tà stra­or­di­nar­ia che ha tan­to da offrire in ter­mi­ni di bellez­za pae­sag­gis­ti­ca, accoglien­za, sto­ria e tradizioni”.

Ad “aprire le danze” alle 16.00 sarà l’HIP HOP a Piaz­za del Plebisc­i­to con delle esi­bizioni street emozio­nan­ti e col­orate. Da lì, si scen­derà in cor­teo lun­go il per­cor­so pedonale del cen­tro cit­tà per arrivare a Piaz­za Palati­na dove,  ad essere pro­tag­o­nista dalle 16.30,  sarà la magia del­lo SWING con i bal­leri­ni del­lo Swing Cir­cus” accom­pa­g­nati live da un Trio Jazz. E dalle 17.00 fino al tra­mon­to sul pal­co prin­ci­pale di Piaz­za Rivaro­la parte la grande Fes­ta di “Una Cit­tà che bal­la”, con tut­ti i generi del­la dan­za por­tati in sce­na dalle Scuole di Dan­za tibur­tine e romane che han­no ader­i­to all’invito degli orga­niz­za­tori. Sul pal­co anche una guest d’eccezione: Kira”, il final­ista dell’ultima edi­zione di Italia’s Got Tal­ent, che incan­terà il pub­bli­co con una delle sue emozio­nan­ti core­ografie. Sul pal­co inoltre ver­rà asseg­na­to un riconosci­men­to alla core­ografa e gior­nal­ista Sara Zuc­cari per i suoi mer­i­ti e per il suo impeg­no nel mon­do del­la Dan­za.

“Tivoli  — Una Cit­tà che bal­la” è sta­to real­iz­za­to con il con­trib­u­to del­la Regione Lazio e del Net­work + Vista, realtà impren­di­to­ri­ale da sem­pre sen­si­bile e vic­i­na agli even­ti del­la Cit­tà di Tivoli.

Related Images: