8 LUGLIO EVENTO CULTURALE A ROCCA DI PAPA. IL PROF. C CORSETTI APRE UN DIBATTITO SUL…
Rocca di Papa: incontro sulla legge elettorale il 13 aprile
01/04/2017Questo articolo è stato letto 5807 volte!
Rocca di Papa: il M5S organizza un incontro sulla legge elettorale il 13 aprile
Un gruppo di cittadini di Rocca di Papa simpatizzanti ed attivisti del M5S hanno deciso di organizzare un incontro con la popolazione per focalizzare l’attenzione sul Parlamento, il quale, in seguito alla sentenza della Corte che ha dichiarato incostituzionale l’Italica, dovrà approvare una nuova legge elettorale.
Giovedì 13 Aprile 2017 alle ore 17, presso l’aula consiliare del Comune di Rocca di Papa, si parlerà di legge elettorale e delle possibili soluzioni che dovranno consentire al cittadino di poter scegliere con la propria testa i componenti delle liste che si proporranno per il governo del paese.
Interverrà il Prof. Carlo Corsetti, cittadino attivo nella difesa dei diritti Costituzionali e la Senatrice Elena Fattori che molto si sono spesi nella precedente battaglia referendaria e che come tanti altri, organizzazioni e cittadini, hanno contribuito all’esito positivo del risultato, scongiurando lo stravolgimento insensato della nostra Costituzione.
Una nuova battaglia è all’orizzonte e il terreno di lotta dovrà essere sempre nell’ambito costituzionale, con uno sguardo attento alle nuove esigenze dei cittadini richieste in ambito sia locale sia internazionale.
La legge elettorale dovrà permettere l’espressione diretta della volontà popolare e consentire la formazione di un governo stabile e autorevole.
Partecipare è un dovere, dire la propria o semplicemente ascoltare è importante, affinché ognuno di noi sia consapevole della sua responsabilità attuale e futura.
Related Images:
La Redazione delle testate Punto a Capo è composta da volontari che collaborano ad un progetto di condivisione delle informazioni indipendente. La maggior parte dei collaboratori sono pubblicisti, giornalisti, addetti stampa, ma ci sono anche collaboratori alle prime armi che iniziano ad approcciarsi al mestiere in un ambiente libero e senza padroni, il cui principio è dal lontano 1989 di essere la voce di chi voce non ha.