Frascati, avviati i lavori di ripulitura e di messa in sicurezza del plesso scolastico di Villa Sciarra

Frascati, avviati i lavori di ripulitura e di messa in sicurezza del plesso scolastico di Villa Sciarra

22/09/2016 0 Di Redazione

Que­sto arti­co­lo è sta­to let­to 3965 vol­te!

muro-di-villa-sciarraFra­sca­ti, avvia­ti i lavo­ri di ripu­li­tu­ra e di mes­sa in sicu­rez­za del ples­so sco­la­sti­co di Vil­la Sciar­ra

 Lune­dì 19 set­tem­bre scor­so sono ini­zia­ti da par­te del­l’A­zien­da Spe­cia­le STS Mul­ti­ser­vi­zi gli inter­ven­ti di ripu­li­tu­ra e di mes­sa in sicu­rez­za del ples­so sco­la­sti­co di Vil­la Sciar­ra. Il pri­mo dei lavo­ri pre­vi­sti ha riguar­da­to il muro di acces­so alla scuo­la ele­men­ta­re, che era sta­to imbrat­ta­to da van­da­li con scrit­te offen­si­ve. L’in­ter­ven­to è sta­to ter­mi­na­to nel­la gior­na­ta di ieri, mar­te­dì 20 set­tem­bre, con la com­ple­ta ripu­li­tu­ra del­la super­fi­cie, ripri­sti­nan­do così il pub­bli­co deco­ro.

Nel frat­tem­po si sta pro­ce­den­do all’in­stal­la­zio­ne di tele­ca­me­re per il con­trol­lo del­l’in­te­ra area ester­na del­la scuo­la, che per­met­te­ran­no di regi­stra­re not­te­tem­po even­tua­li nuo­ve effra­zio­ni. I lavo­ri saran­no con­clu­si per la fine di que­sta set­ti­ma­na e le tele­ca­me­re saran­no ope­ra­ti­ve fin da subi­to. Nei pros­si­mi gior­ni è in pro­gram­ma anche la ripu­li­tu­ra del­le altre fac­cia­te del ples­so sco­la­sti­co, quel­le rela­ti­ve al Liceo Clas­si­co. Pro­se­gue infi­ne la ripa­ra­zio­ne del can­cel­lo elet­tri­co, dan­neg­gia­to da van­da­li lo scor­so wee­kend.

Sem­pre nel­la gior­na­ta di ieri è sta­to mes­so in sicu­rez­za un trat­to di via Mac­chia del­lo Ster­pa­ro con l’abbattimento e la rimo­zio­ne di un gros­so pino mari­no, ormai sec­ca­to, pre­sen­te sul mar­gi­ne del mar­cia­pie­de. L’albero era diven­ta­to peri­co­lo­so e avreb­be potu­to cau­sa­re dan­ni in caso di cadu­ta. I lavo­ri sono sta­ti pia­ni­fi­ca­ti dal­l’Uf­fi­cio Ambien­te del Comu­ne di Fra­sca­ti, ese­gui­ti dal­la STS Mul­ti­ser­vi­zi e sono dura­ti in tut­to 5 ore. La car­reg­gia­ta è sta­ta chiu­sa al traf­fi­co con un’ordinanza per tut­ta la dura­ta del­le ope­ra­zio­ni di rimo­zio­ne.

Related Images: