FRASCATI: INSIEME PER MASTROSANTI RISPONDE AL SINDACO SUL BILANCIO

FRASCATI: INSIEME PER MASTROSANTI RISPONDE AL SINDACO SUL BILANCIO

23/05/2016 0 Di Redazione

Que­sto arti­co­lo è sta­to let­to 5178 vol­te!

Roberto Mastrosanti

Rober­to Mastro­san­ti

FRASCATI: INSIEME PER MASTROSANTI RISPONDE AL SINDACO SUL BILANCIO

         Non pos­sia­mo sot­trar­ci dal com­men­ta­re e stig­ma­tiz­za­re  le dichia­ra­zio­ni del Sin­da­co Spal­let­ta appar­se ieri su “Il Mami­lio” ine­ren­ti la man­ca­ta appro­va­zio­ne del bilan­cio di pre­vi­sio­ne 2016 del Comu­ne.

         Pre­mes­so che il pare­re reso dal Col­le­gio dei Revi­so­ri è “non favo­re­vo­le” e non “nega­ti­vo con riser­va” come dichia­ra­to, la cosa che più rite­nia­mo ver­go­gno­sa è la valu­ta­zio­ne che dal­le dichia­ra­zio­ni del Sin­da­co emer­ge dell’operato dei pro­fes­sio­ni­sti che han­no fat­to par­te dei Col­le­gi dei Revi­so­ri pre­ce­den­ti all’attuale.

         Secon­do il pri­mo cit­ta­di­no que­sti pro­fes­sio­ni­sti, capa­ci e rispet­ta­ti, solo per­ché elet­ti dal Con­si­glio comu­na­le, come pre­vi­sto dal­la leg­ge, non avreb­be­ro pre­sta­to un con­tri­bu­to garan­zia di impar­zia­li­tà alla atti­vi­tà del­la ammi­ni­stra­zio­ne comu­na­le?

         Con que­ste dichia­ra­zio­ni il Sin­da­co offen­de una inte­ra cate­go­ria di pro­fes­sio­ni­sti, sen­za dimen­ti­ca­re che anche suo fra­tel­lo è sta­to, se non sba­glia­mo, Revi­so­re nomi­na­to del­la Pro­vin­cia di Roma.

         Non ci sen­tia­mo rap­pre­sen­ta­ti da que­sto Sin­da­co e sia­mo feli­ci di pro­ce­de­re su per­cor­si diver­si dai suoi. Sia­mo natu­ral­men­te distan­ti da que­sta dichia­ra­zio­ne aven­do, al con­tra­rio, avu­to la pos­si­bi­li­tà di apprez­za­re la capa­ci­tà, la pro­fes­sio­na­li­tà,  l’imparzialità e l’equilibrio di colo­ro che tale inca­ri­co han­no in pas­sa­to svol­to a ser­vi­zio del­la Ammi­ni­stra­zio­ne di Fra­sca­ti ai qua­li va tut­ta la nostra sti­ma e soli­da­rie­tà.

         Dal­le poche righe rila­scia­te dal Sin­da­co emer­ge la super­fi­cia­li­tà e l’improvvisazione del­la sua azio­ne poli­ti­ca, un decan­ta­to “nuo­vo ini­zio” nau­fra­ga­to in 10milioni di fon­di vin­co­la­ti uti­liz­za­ti per paga­men­ti cor­ren­te — come emer­ge dal con­sun­ti­vo 2015 che non si è volu­to discu­te­re sen­za alcu­na ragio­ne o giu­sti­fi­ca­zio­ne -, in una disa­van­zo del­la Azien­da Spe­cia­le matu­ra­to in appe­na sei mesi di atti­vi­tà nel 2015 con una esplo­sio­ne del­la spe­sa del per­so­na­le, in una situa­zio­ne del­la STS S.r.l. pre­fal­li­men­ta­re  (con un pas­si­vo milio­na­rio fat­to di IVA non ver­sa­ta per 850mila Euro cir­ca, di debi­ti pre­vi­den­zia­li  per 730mila Euro, di 1,5mln ver­so i for­ni­to­ri e 850mila ver­so ban­che e finan­zia­to­ri vari), in una mas­sa di resi­dui atti­vi che è cre­sciu­ta di 3mln cir­ca, in un bilan­cio di pre­vi­sio­ne boc­cia­to come mai era acca­du­to in pas­sa­to.

         Per non par­la­re del­la volon­tà di ven­de­re a prez­zi strac­cia­ti i loca­li ad uso diver­so del Comu­ne.

         Il bilan­cio con­sun­ti­vo del 2015 cer­ti­fi­ca già abbon­dan­te­men­te il fal­li­men­to di que­sta ammi­ni­stra­zio­ne, inca­pa­ce di gesti­re le com­ples­si­tà ed anche l’ordinaria ammi­ni­stra­zio­ne.

         Fra­sca­ti non meri­ta que­sta medio­cri­tà, se dav­ve­ro come dice vuo­le bene a Fra­sca­ti il Sin­da­co la libe­ri e si dimet­ta. Sarà cer­to il pri­mo suo gesto uni­ver­sal­men­te apprez­za­to.

                                                              Il Grup­po Con­si­lia­re

                                                              “Insie­me per Mastro­san­ti”

Related Images: