Michel Emi Maritato, AssoTutela “Fotocopiatrici d’oro alla Regione Lazio. Zingaretti spende 200mila euro in 36 mesi”

Michel Emi Maritato, AssoTutela “Fotocopiatrici d’oro alla Regione Lazio. Zingaretti spende 200mila euro in 36 mesi”

22/04/2016 0 Di puntoacapo

Questo arti­co­lo è sta­to let­to 3900 volte!

Michel Emi Maritato

Michel Emi Mar­i­ta­to

Michel Emi Maritato, AssoTutela “Fotocopiatrici d’oro alla Regione Lazio. Zingaretti spende duecentomila euro in trentasei mesi”.

“Le chia­mano esi­gen­ze. Ma sono poi tali? Fat­to sta che i doc­u­men­ti delle ammin­is­trazioni sono pieni di questo ter­mine, che a pri­ma vista può apparire come un bisog­no pri­mario, irri­n­un­cia­bile. Dietro l’esigenza però spes­so si anni­da lo spre­co, o la spe­sa esosa. Ne sa qual­cosa la Regione Lazio, che ha deciso di noleg­gia­re una cos­to­sis­si­ma foto­copi­atrice a col­ori per una spe­sa annuale di 54mila euro”. La denun­cia è di Michel Emi Mar­i­ta­to pres­i­dente di Asso­Tutela can­dida­to sin­da­co di Roma.

“Nel doc­u­men­to uffi­ciale (deter­mi­na G03154 del 1 aprile), che somiglia a un vero e pro­prio pesce d’aprile ma che purtrop­po non lo è – spie­ga Mar­i­ta­to – si autor­iz­za a espletare la gara attra­ver­so il Mepa di Con­sip per noleg­gia­re una foto­copi­atrice a col­ori con un impeg­no di spe­sa per il 2016 di 54.222,23. Il tut­to per con­sen­tire al cen­tro stam­pa di pot­er oper­are in modo effi­ciente, pro­prio così è scrit­to nel doc­u­men­to”.
“Ma c’è di più – con­tin­ua Mar­i­ta­to – questo cos­to­sis­si­mo macchi­nario sarà noleg­gia­to anche per gli anni suc­ces­sivi: trenta­sei mesi in tut­to (fino all’aprile 2019). Per ess­er chiari, la base d’asta è di 200mila euro ed è già sta­ta pre­sen­ta­ta a cinque ditte”.

“Sono cifre che appaiono fran­ca­mente sproposi­tate – con­clude il can­dida­to sin­da­co Mar­i­ta­to – soprat­tut­to se con­sid­e­ri­amo l’attuale situ­azione eco­nom­i­ca dei cit­ta­di­ni del­la nos­tra regione, le con­dizioni pietose in cui ver­sa la san­ità laziale, sen­za dimen­ti­care la vicen­da del­la gara Cup. Siamo scon­cer­tati che soltan­to per noleg­gia­re una foto­copi­atrice si pos­sano impeg­nare sui bilan­ci del­la regione così tan­ti sol­di. Il pres­i­dente Zin­garet­ti dovrebbe risparmi­are e dovrebbe smet­ter­la di far credere che nei palazzi del­la regione vada tut­to bene. Bisogna econ­o­miz­zare e lib­er­are le risorse risparmi­ate per bisog­ni che poi non sono così pri­mari come si vuol far credere, des­ti­nan­dole alle per­sone in dif­fi­coltà”.

Related Images: