Marino, il Pdci e le liste di centro e sinistra sollecitano Pd, Idv e Psi: no alla disponibilità infinita!

Marino, il Pdci e le liste di centro e sinistra sollecitano Pd, Idv e Psi: no alla disponibilità infinita!

17/02/2016 1 Di puntoacapo

Questo arti­co­lo è sta­to let­to 5340 volte!

Maurizio Aversa

Mau­r­izio Aver­sa

MARINO: CONFERMA INVITO FORTE E PRESSANTE A PD-PSI-IDV, PER INCONTRO CON COALIZIONE DI CENTRO E SINISTRA.                                                          

Questo abbi­amo fat­to nei giorni scor­si: la divul­gazione alla stam­pa dei con­tenu­ti di natu­ra pro­gram­mat­i­ca (Legal­ità, Divi­no Amore, Cul­tura, Mul­ti­servizi, Politiche sociali ecc.), e di natu­ra polit­i­ca (riu­nifi­cazione del­la base polit­i­ca e cul­tur­ale del­la sin­is­tra sociale, social­ista e comu­nista oltre liste civiche), che ha cer­ti­fi­ca­to la volon­tà traspar­ente di perseguire, per scelta polit­i­ca e per rispon­dere alla ogget­ti­va situ­azione dei mec­ca­n­is­mi elet­torali, di ver­i­fi­care conc­re­ta­mente una pro­pos­ta ampia di cen­tro e sin­is­tra per il gov­er­no di Mari­no.

Ringrazi­amo i mezzi di comu­ni­cazione che, a più riprese, han­no com­pre­so il nos­tro mes­sag­gio e la nos­tra pro­pos­ta polit­i­ca e pro­gram­mat­i­ca. Non così è sta­to, fino­ra, da parte del­la annun­ci­a­ta coal­izione PD-PSI-IDV e seg­nata­mente del PD, col quale più volte abbi­amo potu­to inter­loquire nei giorni scor­si, sen­za rice­vere disponi­bil­ità e riscon­tri.

E’ evi­dente che se non si inverte questo insp­ie­ga­bile silen­zio politi­co, le con­seguen­ze di divi­sione saran­no a dan­no non tan­to e non solo per le forze politiche, ma per l’intera cit­tà, per i cit­ta­di­ni in carne ed ossa che si tro­ver­an­no in balia nuo­va­mente di una ipote­si di destra – la stes­sa che ha sfas­ci­a­to il Comune e scon­quas­sato l’economia e la cul­tura nel­la nos­tra soci­età -; oppure in balia del­la sup­po­nen­za ari­da ed auto­cel­e­bra­ti­va del qualun­quis­mo che dà voce al M5S.

Per questo, respon­s­abil­mente, ma non con una disponi­bil­ità infini­ta, la coal­izione qui rap­p­re­sen­ta­ta chiede in modo pres­sante, forte, traspar­ente, un incon­tro alla coal­izione del PD-PSI-IDV. In quel­la sede avre­mo modo di met­tere a dis­po­sizione una nos­tra can­di­datu­ra per il Sin­da­co del­la cit­tà, esclu­den­do cat­e­gori­ca­mente il ricor­so a pri­marie.

Lib­er­azione in cor­so, Sin­is­tra Ecolo­gia e Lib­ertà di Mari­no, Social­isti Mari­no, Par­ti­to Comu­nista d’Italia di Mari­no e le liste civiche Mari­no Futu­ra, Noi Gio­vani per Mari­no

Related Images: