Fare Squadra aderisce a Fare Frascati L’associazione FareSquadra aderisce a “Fare per Frascati”, il progetto…
Frascati, con il sistema Pay Box sarà possibile pagare “sotto casa” i crediti comunali
07/12/2015Questo articolo è stato letto 4286 volte!
Frascati, con il sistema Pay Box sarà possibile pagare “sotto casa” i crediti comunali
Tramite l’azienda speciale STS Multiservizi, il Comune di Frascati ha aderito al sistema Pay Box, un servizio che consentirà la gestione e l’incasso di tutti i crediti comunali attraverso i pubblici esercizi. Questo permetterà ai cittadini di effettuare i pagamenti in molteplici luoghi, anche in prossimità di casa, senza dover necessariamente recarsi presso gli uffici postali o presso gli sportelli bancari. I vantaggi saranno molteplici: per il cittadino che potrà evitare le file in posta o in banca; per il comune che incasserà in tempo reale e per il pubblico esercizio che fidelizzerà la clientela, acquisendone di nuova.
«Il commercio di vicinato e le imprese si sostengono veramente se si portano loro nuovi servizi, cercando di mettere in evidenza i valori della tradizione e la necessità delle innovazioni — dichiara il Sindaco di Frascati Alessandro Spalletta -. D’altra parte le riforme per il cambiamento sono essenziali, a iniziare da quelle della pubblica amministrazione e della burocrazia. Questo progetto va nella direzione di semplificare i servizi al cittadino e come Amministrazione siamo sicuri che quando sarà in funzione sarà molto apprezzato dai nostri concittadini».
La gestione ottimale degli incassi attraverso sistemi innovativi, di facile fruibilità per gli utenti, consentirà notevoli risparmi sia in termini di risorse umane, sia per i costi relativi alle operazioni d’incasso. Saranno attivati una serie di punti di accesso, costituiti da operatori commerciali privati (es. tabaccherie, edicole, ecc.) distribuiti sul territorio comunale, attraverso i quali ampliare le possibilità di pagamento. A coinvolgere e contattare gli operatori commerciali sarà direttamente la ditta Pay Box srl. Per riconoscere i luoghi abilitati a ricevere questi pagamenti basterà fare riferimento a questo simbolo che sarà esposto nelle vetrine degli esercizi abilitati.
Related Images:
La Redazione delle testate Punto a Capo è composta da volontari che collaborano ad un progetto di condivisione delle informazioni indipendente. La maggior parte dei collaboratori sono pubblicisti, giornalisti, addetti stampa, ma ci sono anche collaboratori alle prime armi che iniziano ad approcciarsi al mestiere in un ambiente libero e senza padroni, il cui principio è dal lontano 1989 di essere la voce di chi voce non ha.