Frascati, con il sistema Pay Box sarà possibile pagare “sotto casa” i crediti comunali

Frascati, con il sistema Pay Box sarà possibile pagare “sotto casa” i crediti comunali

07/12/2015 0 Di Redazione

Que­sto arti­co­lo è sta­to let­to 4286 vol­te!

Vetrofania Pay-Box defFra­sca­ti, con il siste­ma Pay Box sarà pos­si­bi­le paga­re “sot­to casa” i cre­di­ti comu­na­li

Tra­mi­te l’azienda spe­cia­le STS Mul­ti­ser­vi­zi, il Comu­ne di Fra­sca­ti ha ade­ri­to al siste­ma Pay Box, un ser­vi­zio che con­sen­ti­rà la gestio­ne e l’incasso di tut­ti i cre­di­ti comu­na­li attra­ver­so i pub­bli­ci eser­ci­zi. Que­sto per­met­te­rà ai cit­ta­di­ni di effet­tua­re i paga­men­ti in mol­te­pli­ci luo­ghi, anche in pros­si­mi­tà di casa, sen­za dover neces­sa­ria­men­te recar­si pres­so gli uffi­ci posta­li o pres­so gli spor­tel­li ban­ca­ri. I van­tag­gi saran­no mol­te­pli­ci: per il cit­ta­di­no che potrà evi­ta­re le file in posta o in ban­ca; per il comu­ne che incas­se­rà in tem­po rea­le e per il pub­bli­co eser­ci­zio che fide­liz­ze­rà la clien­te­la, acqui­sen­do­ne di nuo­va.

«Il com­mer­cio di vici­na­to e le impre­se si sosten­go­no vera­men­te se si por­ta­no loro nuo­vi ser­vi­zi, cer­can­do di met­te­re in evi­den­za i valo­ri del­la tra­di­zio­ne e la neces­si­tà del­le inno­va­zio­ni — dichia­ra il Sin­da­co di Fra­sca­ti Ales­san­dro Spal­let­ta -. D’altra par­te le rifor­me per il cam­bia­men­to sono essen­zia­li, a ini­zia­re da quel­le del­la pub­bli­ca ammi­ni­stra­zio­ne e del­la buro­cra­zia. Que­sto pro­get­to va nel­la dire­zio­ne di sem­pli­fi­ca­re i ser­vi­zi al cit­ta­di­no e come Ammi­ni­stra­zio­ne sia­mo sicu­ri che quan­do sarà in fun­zio­ne sarà mol­to apprez­za­to dai nostri con­cit­ta­di­ni».

La gestio­ne otti­ma­le degli incas­si attra­ver­so siste­mi inno­va­ti­vi, di faci­le frui­bi­li­tà per gli uten­ti, con­sen­ti­rà note­vo­li rispar­mi sia in ter­mi­ni di risor­se uma­ne, sia per i costi rela­ti­vi alle ope­ra­zio­ni d’incasso. Saran­no atti­va­ti una serie di pun­ti di acces­so, costi­tui­ti da ope­ra­to­ri com­mer­cia­li pri­va­ti (es. tabac­che­rie, edi­co­le, ecc.) distri­bui­ti sul ter­ri­to­rio comu­na­le, attra­ver­so i qua­li amplia­re le pos­si­bi­li­tà di paga­men­to. A coin­vol­ge­re e con­tat­ta­re gli ope­ra­to­ri com­mer­cia­li sarà diret­ta­men­te la dit­ta Pay Box srl. Per rico­no­sce­re i luo­ghi abi­li­ta­ti a rice­ve­re que­sti paga­men­ti baste­rà fare rife­ri­men­to a que­sto sim­bo­lo che sarà espo­sto nel­le vetri­ne degli eser­ci­zi abi­li­ta­ti.

Related Images: