Trapani: il 1° settembre concerto “Gershwin senza confini”

Trapani: il 1° settembre concerto “Gershwin senza confini”

29/08/2023 0 Di Redazione

Questo arti­co­lo è sta­to let­to 758 volte!

“Gershwin senza Confini”: una serata omaggio al grande compositore statunitense al Teatro Giuseppe Di Stefano

Ven­erdì 1 set­tem­bre, alle ore 21:00, il Teatro Giuseppe Di Ste­fano a Tra­pani ospiterà l’Orches­tra di Fiati Tra­panese Fe.Ba.Si. per un con­cer­to dal tito­lo “Gersh­win sen­za Con­fi­ni”.

Il con­cer­to sarà un viag­gio attra­ver­so le com­po­sizioni di George Gersh­win. Il pianista Fran­co Foderà sarà accom­pa­g­na­to dal­l’Orches­tra di Fiati Tra­panese Fe.Ba.Si., sot­to la direzione di Rosario Rosa e Nicolò Scav­one.
L’e­clet­ti­co pro­gram­ma musi­cale abbrac­cia le opere più cele­bri di George Gersh­win, tra cui la maestosa “Rhap­sodie in Blue”, le incan­tevoli melodie di “The Man I Love”, “Sum­mer­time” e “Oh, Lady Be Good”, oltre al rit­mo coin­vol­gente di “I Got Rhythm”. Il pro­gram­ma com­prende anche il Con­cer­to in Fa e “Un amer­i­cano a Pari­gi”, un poe­ma sin­fon­i­co.
Fran­co Foderà, pianista, com­pos­i­tore e didat­ta. La sua espe­rien­za è arric­chi­ta da col­lab­o­razioni con pres­ti­giose isti­tuzioni musi­cali.

I diret­tori d’orchestra Rosario Rosa e Nicolò Scav­one guider­an­no l’Orches­tra di Fiati Tra­panese Fe.Ba.Si. con pas­sione e maes­tria.
L’Orches­tra di Fiati Tra­panese Fe.Ba.Si. com­pos­ta da musicisti prove­ni­en­ti da diverse par­ti del­la provin­cia, è un ensem­ble rap­p­re­sen­ta­ti­vo di bande affil­i­ate alla Fed­er­azione Bande Sicil­ia e ha dimostra­to la sua eccel­len­za attra­ver­so la parte­ci­pazione a sta­gioni con­certis­tiche e la vinci­ta di con­cor­si sia a liv­el­lo nazionale che inter­nazionale.

I bigli­et­ti sono acquista­bili online su www.lugliomusicale.it, al bot­tegh­i­no dell’Ente Luglio Musi­cale Tra­panese, sito in Viale Regi­na Margheri­ta 1, a Tra­pani, o pres­so la sede dell’evento a par­tire da un’ora pri­ma dell’inizio del­lo spet­ta­co­lo.

La 75a Sta­gione esti­va è orga­niz­za­ta dal Luglio Musi­cale Tra­panese con il sosteg­no del Min­is­tero del­la Cul­tura, del­la Regione Sicil­iana e del Comune di Tra­pani. Part­ner del prog­et­to: Airgest SpA, ATM SpA. Media part­ner: Rai Cul­tura.

Related Images: