Lorenzo Lepore vince la XVII edizione del Premio Botteghe d’Autore

Lorenzo Lepore vince la XVII edizione del Premio Botteghe d’Autore

13/08/2023 0 Di Carola Piluso

Questo arti­co­lo è sta­to let­to 100 volte!

Loren­zo Lep­ore classe 1997 vince la XVII edi­zione di Bot­teghe d’Autore. L’artista ha con­vin­to la giuria di qual­ità aggiu­di­can­dosi anche il Pre­mio per la migliore inter­pre­tazione e la parte­ci­pazione alla prossi­ma edi­zione di Music for change, orga­niz­za­to da Musi­ca con­tro le Mafie. Questo artista nasce da Roma ma la sua musi­ca sta con­qui­s­tan­do, pas­so dopo pas­so, tut­ta la peniso­la ital­iana.

Lorenzo Lepore conquista tutta la giuria con il suo talento

Lep­ore si è dis­tin­to da tut­ti gli altri artisti e con il suo tal­en­to ha con­quis­ta­to la giuria. Il Can­tau­tore è sta­to pre­mi­a­to a Saler­no lo scor­so 9 agos­to 2023. Anche altri artisti han­no rice­vu­to dei pre­mi: al napo­le­tano Luk, prog­et­to solista di Enzo Colur­si, è anda­to il Pre­mio per il migliore testo, men­tre la pescarese Miri­am Ricor­di ottiene il Pre­mio per il migliore arran­gia­men­to. Alla stes­sa Ricor­di va il sup­por­to man­age­ri­ale dell’etichetta Iso­la Tobia Label che con­siste in un anno di assis­ten­za orga­niz­za­ti­va, buro­crat­i­ca e legale all’attività artis­ti­ca.
L’evento, con­dot­to da Ste­fano Albanese è sta­to orga­niz­za­to dall’Associazione cul­tur­ale Bot­teghe d’Autore, ha vis­to la parte­ci­pazione anche di Can­deo, car­loman­zo, Fra’ Sor­renti­no, Francesco Let­tieri, Helle, Olivia XX, Vimi­ni. E anche degli ospi­ti Francesco Di Bel­la, Gnut, Dario San­sone e Gio­van­ni Block. Grande sod­dis­fazione da parte del diret­tore artis­ti­co Ivan Rufo per la qual­ità artis­ti­ca del­la ser­a­ta e la grande parte­ci­pazione di pub­bli­co. Un’edi­zione stra­or­di­nar­ia che ha vis­to il vero tal­en­to splen­dere sul pal­co di Saler­no.
Ricor­diamo che Loren­zo Lep­ore è sta­to uno dei pro­tag­o­nisti, lo scor­so mag­gio, del con­cer­to “PLAY MUSIC STOP WAR, con Sant’Egidio in con­cer­to per la pace” a Piaz­za del Popo­lo a Roma. Sul pal­co anche  Fiorel­la Man­noia, Mr. Rain, Irene Gran­di, Alfa, Gaia, Fas­ma, Bugo, Ran­core, Euge­nio in Via Di Gioia, Leo Pari, Ste­fano Lenti­ni + Adorno Quar­tet, Raiz, Fel­low, Fiat 131, Ser­e­na Bran­cale, Wron­gony­ou, Fed­er­i­ca Car­ta. Un con­cer­to stra­or­di­nario che raduna ogni anno migli­a­ia di per­sone a Piaz­za del Popo­lo.