Provincia di Viterbo: impegno costante per l’ITT, nessuna emergenza manutentiva 

Provincia di Viterbo: impegno costante per l’ITT, nessuna emergenza manutentiva 

25/02/2025 0 Di Redazione

Que­sto arti­co­lo è sta­to let­to 138 vol­te!

Provincia di Viterbo: impegno costante per l’ITT, nessuna emergenza manutentiva 

 
In rife­ri­men­to alle pro­te­ste degli stu­den­ti dell’ITT Leo­nar­do da Vin­ci di Viter­bo e alle noti­zie ripor­ta­te sul­la stam­pa loca­le, la Pro­vin­cia di Viter­bo ritie­ne neces­sa­rio chia­ri­re la rea­le situa­zio­ne dell’istituto e degli inter­ven­ti già rea­liz­za­ti e pro­gram­ma­ti. 
L’amministrazione pro­vin­cia­le ha recen­te­men­te com­ple­ta­to signi­fi­ca­ti­vi lavo­ri sull’edificio sco­la­sti­co, tra cui il rifa­ci­men­to del­le fac­cia­te e del­le coper­tu­re, finan­zia­ti con fon­di PIN­QuA in col­la­bo­ra­zio­ne con il Comu­ne di Viter­bo. Sono sta­ti inol­tre posa­ti cir­ca 100 metri di nuo­ve linee dell’impianto ter­mi­co, com­pre­so il box di con­te­ni­men­to, ed è sta­ta ese­gui­ta la manu­ten­zio­ne ordi­na­ria del­le cen­tra­li ter­mi­che e dei ser­vi­zi igie­ni­ci.
Per quan­to riguar­da le cri­ti­ci­tà segna­la­te, si trat­ta di pro­ble­ma­ti­che di enti­tà limi­ta­ta, già ogget­to di veri­fi­ca da par­te dei tec­ni­ci del­la Pro­vin­cia, che han­no pro­gram­ma­to gli inter­ven­ti neces­sa­ri per la riso­lu­zio­ne. Va inol­tre evi­den­zia­to che il dan­neg­gia­men­to di alcu­ne por­te non è ricon­du­ci­bi­le a una caren­za manu­ten­ti­va, ma ad altre cau­se. 
La Pro­vin­cia ha inol­tre pre­vi­sto il rifa­ci­men­to com­ple­to del­la cen­tra­le ter­mi­ca, un inter­ven­to strut­tu­ra­le che garan­ti­rà ulte­rio­re effi­cien­za e com­fort all’istituto. 
Si sot­to­li­nea infi­ne che l’amministrazione è sem­pre dispo­ni­bi­le al dia­lo­go con la comu­ni­tà sco­la­sti­ca per affron­ta­re e risol­ve­re even­tua­li cri­ti­ci­tà, ma tra­sfor­ma­re que­stio­ni tec­ni­che in stru­men­to di pro­te­sta non con­tri­bui­sce a una rap­pre­sen­ta­zio­ne cor­ret­ta del­la real­tà.
Pro­vin­cia di Viter­bo

Related Images: