MUSICA, A. FONTANA  DUETTA CON ROSITA CELENTANO: “ECCO COME L’HO CONVINTA”

MUSICA, A. FONTANA DUETTA CON ROSITA CELENTANO: “ECCO COME L’HO CONVINTA”

07/11/2023 0 Di Marco Montini

Questo arti­co­lo è sta­to let­to 1021 volte!

“Ques­ta liai­son ami­cale è nata in una tournée con Pino Quar­tul­lo diver­si anni fa dove ci siamo conosciu­ti e dove ho scop­er­to che era una specie di sorel­la ritrova­ta. Da là è nata una grande ami­cizia e ovvi­a­mente un grande cazzeg­gio con una per­sona iron­i­ca che ha un immag­i­nario spe­ciale e con cui, nel tem­po, ho dialoga­to molto”. 

Così Attilio Fontana, can­tante ed ex voce dei “Ragazzi Ital­iani”, è inter­venu­to a Radio Cusano Cam­pus par­lan­do di “Benedet­ti & Clan­des­ti­ni”, il nuo­vo bra­no con Rosi­ta Celen­tano che unisce musi­ca e tutela del Piane­ta. Durante il morn­ing show “Bagheera”, con­dot­to da Ari­an­na Cara­man­ti e Bus­so­let­ti, Fontana ha par­la­to del suo spet­ta­co­lo “Tre uomi­ni e una cul­la” e di come abbia con­vin­to Rosi­ta Celen­tano a duettare con lui.
“A un cer­to pun­to l’ho provo­ca­ta dicen­dole che ave­vo un pez­zo che sec­on­do me era bel­lo fare insieme, ma lei all’inizio non ne vol­e­va sen­tire par­lare. Dice­va che a casa sua can­ta­vano tut­ti e che lei se lo sarebbe risparmi­a­to. Per for­tu­na poi l’ha ascolta­to e le è piaci­u­to molto”, ha pros­e­gui­to il can­tante. “Ci siamo mes­si a lavo­rare insieme sul testo per resti­tuire l’idea di fare una coc­co­la al Piane­ta e, ora che ne siamo con­vin­ti, abbi­amo deciso di far­lo uscire.”

E sui rap­por­ti odierni con il suo vec­chio grup­po “Ragazzi Ital­iani”, Fontana ha aggiun­to:
“Se siamo anco­ra ami­ci? Ma cer­to! Abbi­amo ques­ta chat su What­sApp che un po’ tipo grup­po dei cug­i­ni o degli ami­ci delle medie. Ci diver­ti­amo e ci pren­di­amo in giro. Per esem­pio Manolo non vuole che si sap­pia che ha aper­to un chiosco a Piaz­za Sem­pi­one a Roma e io, pro­prio per sfot­ter­lo, lo dico e invi­to tutte le pan­tere in ascolto ad andar­lo a trovare”, ha con­clu­so Fontana.

Related Images: