A seguito di numerose segnalazioni da parte dei cittadini ho fatto un sopralluogo al Foro…
Roma, dal 30 maggio al 1 giugno il Festival del Fumetto e Illustrazione di Tuba
16/05/2019Questo articolo è stato letto 3984 volte!
Festival di fumetto e illustrazione di Tuba
Libreria delle donne di Roma
Via del Pigneto 39/a
Il Pigneto è Bande de Femmes. Ritorna come ogni primavera, dal 31 maggio al 1 giugno, il festival di fumetto e illustrazione di Tuba, Libreria delle Donne di Roma, che annualmente riempie le strade del quartiere romano di fumetti e illustrazioni ma soprattutto di autrici che racconteranno i loro libri e disegneranno dal vivo. Una galleria d’arte all’aperto che lascia spazio a mostre, dialoghi e “Chicche antiche”alla scoperta di fumettiste che hanno fatto la storia.
Il Festival coinvolge come sempre firme note del panorama fumettistico, Sara Colaone, Rita Petruccioli, Laura Scarpa, Zuzu, Cinzia Ghigliano, Frad, Cristina Portolano, Tina Kaden, con la biblioteca che si trasformerà in spazio espositivo e culturale. La Libreria Tuba, come di consueto, parte dalle donne per andare oltre, offrendo occasioni di arte e divertimento, raccontando e mostrando storie di genere, diversità e femminismi.
La festa di lancio del Festival, “SuperEroine alla Riscossa”, si svolgerà il 18 maggio presso la Libreria Tuba dalle ore 19.00.
Related Images:
La Redazione delle testate Punto a Capo è composta da volontari che collaborano ad un progetto di condivisione delle informazioni indipendente. La maggior parte dei collaboratori sono pubblicisti, giornalisti, addetti stampa, ma ci sono anche collaboratori alle prime armi che iniziano ad approcciarsi al mestiere in un ambiente libero e senza padroni, il cui principio è dal lontano 1989 di essere la voce di chi voce non ha.