“La scorsa notte il nostro comitato elettorale, situato a Velletri, è stato colpito da un…
Shanky Quad dona 10 poltrone letto al reparto pediatria dell’ospedale di Velletri
20/03/2019Questo articolo è stato letto 878 volte!
Giovedì 14 marzo, l’associazione Shanky Quad Onlus “Carlo Antonelli”, in occasione del decimo anniversario della sua fondazione, ha fatto dono al reparto pediatrico dell’ospedale “Paolo Colombo” di Velletri di dieci poltrone letto, acquistate con una formula agevolata presso la Sirio Medical di Via Cancelliera ad Ariccia.
Il reparto di pediatria dell’ospedale di Velletri ha dieci posti letto, con disposizione di due per ogni camera e le dieci poltrone letto donate sono state collocate una vicino ad ogni letto.
Il primario del reparto pediatrico Patrizio Pulicati ha espresso grande soddisfazione per questo nobile gesto e lo stesso riconoscimento è stato espresso dal direttore sanitario dell’ospedale veliterno Felicetto Angelini e dal sindaco Orlando Pocci, presenti alla cerimonia di consegna, alla quale hanno partecipato anche i responsabili dell’Associazione: Elio Delle Chiaie (presidente), Fabio Taddei (vice presidente), Claudio Ripanti (tesoriere), Francesca Angeloni (segretaria), Anna Rita Delle Chiaie (consigliere).
Durante la cerimonia, c’è stato anche il sentito ringraziamento da parte della mamma di un ragazzo disabile che svolge attività sportiva con l’associazione Toukon Karate-Do di Velletri, all’associazione “Shanky Quad” per le tante attività che svolge a favore dei ragazzi e delle persone diversamente abili.
Le poltrone letto donate all’ospedale saranno utilizzate da genitori, nonni e parenti dei bambini ricoverati, grazie alle quali i suddetti avranno una comoda sistemazione nelle stanze dell’eccellente reparto di pediatria veliterno.
L’Associazione Shanky Quad ha tra i suoi prossimi obiettivi l’organizzazione di una lotteria di Pasqua, il cui ricavato, grazie alle uova pasquali donate dalla pasticceria Le Palme di Velletri, verrà donato agli atleti paraolimpici dell’associazione Toukon Karate-Do ed anche l’acquisto di un mezzo pubblico per il trasporto disabili, con il contributo dell’amministrazione comunale come confermato dal sindaco.
L’associazione Shanky Quad
Related Images:
La Redazione delle testate Punto a Capo è composta da volontari che collaborano ad un progetto di condivisione delle informazioni indipendente. La maggior parte dei collaboratori sono pubblicisti, giornalisti, addetti stampa, ma ci sono anche collaboratori alle prime armi che iniziano ad approcciarsi al mestiere in un ambiente libero e senza padroni, il cui principio è dal lontano 1989 di essere la voce di chi voce non ha.