A Villa Bonelli (Via Camillo Montalcini, 1 – Roma) gli appuntamenti del 5–6‑7 luglio 2024…

19 luglio: “VELLETRI BUSKER NIGHT – MUSICA, ARTE E MAGIA”
19/06/2025Questo articolo è stato letto 311 volte!
“Unisciti a noi per rendere magica questa notte di musica, arte e spettacolo nel cuore della nostra città!”
La Pro Loco Velitrae di Velletri, affidataria del bando per la realizzazione degli “Eventi giubilari” prot. n. 35205 del 09/06/2025 invita musicisti, artisti di strada, performer, pittori, acrobati, giocolieri e altre figure artistiche a candidarsi per partecipare alla prima edizione di: Velletri Busker Night – Musica, Arte e Magia che si terrà il 19 luglio 2025 dalle ore 19:00 alle ore 00:00 nel centro storico di Velletri (RM) con il supporto organizzativo del Preg.mo M° Marco Lo Russo, artista e cittadino veliterno.
L’evento trasformerà le vie e le piazze della città in un palcoscenico a cielo aperto, offrendo uno spazio unico di espressione per ogni forma d’arte.
MODALITA’ DI CANDIDATURA: Gli interessati dovranno inviare entro il 30.06.2025 una mail all’indirizzo [prolocovelitrae@libero.it] con oggetto Candidatura Velletri Busker Night, allegando:
- Breve descrizione della performance e/o attività artistica,
- Numero degli artisti coinvolti,
- eventuali foto o video dimostrativi,
- Necessità tecniche (se previste),
- Contatti (email e telefono) del referente.
Agli artisti sarà concesso di raccogliere offerte a cappello in piena libertà, nel rispetto del pubblico e del contesto. Verrà fornito un voucher (raider) valido per cibo e bevande presso gli stand convenzionati.
Chi necessita di amplificazione e/o di supporti tecnici è invitato ad essere completamente autonomo, preferibilmente con sistemi a batteria, per favorire la sostenibilità ambientale e ridurre l’impatto logistico.
Le candidature saranno valutate in base all’originalità, qualità artistica e compatibilità con lo spirito dell’evento. La partecipazione è a titolo gratuito, ma verranno garantiti visibilità, supporto logistico e presenza nei materiali promozionali ufficiali.
Lo staff organizzativo della Pro loco Velitrae
Related Images:

La Redazione delle testate Punto a Capo è composta da volontari che collaborano ad un progetto di condivisione delle informazioni indipendente. La maggior parte dei collaboratori sono pubblicisti, giornalisti, addetti stampa, ma ci sono anche collaboratori alle prime armi che iniziano ad approcciarsi al mestiere in un ambiente libero e senza padroni, il cui principio è dal lontano 1989 di essere la voce di chi voce non ha.