“Anche quest’anno ci prepariamo ad affrontare un inverno complesso e delicato, in cui a famiglie…
Sanità, Pace(Pd Marino): “Infermiere figura fondamentale da valorizzare”
12/05/2026Questo articolo è stato letto 482 volte!
Sanità, Pace(Pd Marino): “Infermiere figura fondamentale da valorizzare”
“In occasione della Giornata Internazionale dell’Infermiere, celebrata il 12 maggio, desideriamo esprimere la nostra più profonda gratitudine a tutte le infermiere e gli infermieri che ogni giorno, con professionalità, competenza e umanità, garantiscono assistenza e cura ai cittadini. Il loro lavoro rappresenta una colonna portante del nostro Servizio Sanitario Nazionale, soprattutto in Italia, dove troppo spesso il personale sanitario si trova a operare in condizioni difficili, tra carenza di organici, turni massacranti e strutture impoverite da anni di tagli e mancati investimenti. Gli infermieri hanno dimostrato, in particolare negli anni più complessi della pandemia, un senso del dovere straordinario, diventando un punto di riferimento fondamentale per le comunità e per milioni di famiglie italiane. Per questo motivo è necessario che il Governo torni a investire seriamente nella sanità pubblica e nella valorizzazione delle professioni infermieristiche: servono nuove assunzioni, salari adeguati, maggiori tutele e percorsi di crescita professionale capaci di restituire dignità e prospettive a chi ogni giorno si prende cura degli altri. La sanità italiana, negli ultimi anni, è stata progressivamente depauperata e impoverita. Ricostruirla significa partire proprio dalle donne e dagli uomini che ne rappresentano il cuore pulsante. A tutte le infermiere e gli infermieri dunque va oggi il nostro sincero ringraziamento e il nostro impegno affinché il loro ruolo venga finalmente riconosciuto e sostenuto con azioni concrete”.
Così, in una nota, Daniela Pace, Segretaria cittadina PD Marino- Circolo “Bruno Astorre”
Related Images:
Classe ’82, giornalista pubblicista dal 2012, cronista di strada dal 2007, scrivo ormai da tempo di sport, politica, sociale e cultura. Attualmente collaboro con testate dei Castelli Romani e della Capitale, fornendo al contempo prestazioni e consulenze di comunicazione per numerose realtà territoriali, private e pubbliche. Laziale, teatrante, animale sociale, adoro viaggiare, conoscere e nutrirmi della diversità, del nuovo, dello sconosciuto.

