Al Teatro Vittoria Colonna di Marino “Thuarasi” e “Lacci Rossi”

Al Teatro Vittoria Colonna di Marino “Thuarasi” e “Lacci Rossi”

21/11/2024 0 Di Anna Maria Gavotti

Que­sto arti­co­lo è sta­to let­to 254 vol­te!

Due spettacoli in occasione della Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne
Prezzo speciale con ingresso a 5 euro per entrambe le date

Rice­via­mo e volen­tie­ri pub­bli­chia­mo da Asso­cia­zio­ne Trous­se:

In occa­sio­ne del­la Gior­na­ta Inter­na­zio­na­le con­tro la vio­len­za sul­le don­ne la Dire­zio­ne arti­sti­ca di Gior­gio Gra­ni­to in accor­do con l’Amministrazione Comu­na­le ha pro­gram­ma­to due spet­ta­co­li che si ter­ran­no nel pros­si­mo week end.
Il pri­mo THUARASI pre­vi­sto per saba­to 23 novem­bre 2024 alle ore 21,00 scrit­to e diret­to da Danie­la Mei: una ori­gi­na­le rifles­sio­ne del­la indi­ge­na Tha­ja­na­ra con Danie­la Mei e Danie­la Sisto­pao­lo.
Il secon­do LACCI ROSSI in sce­na dome­ni­ca 24 novem­bre 2024 alle ore 18,00: due atti uni­ci “Irri­me­dia­bil­men­te me” di e con Sil­via Capra­dos­si con la regia di Elet­tra Zep­pi e “Rosa­spi­na” da un’idea di Gabrie­le Cici­riel­lo con Gabrie­le Cici­riel­lo e Tatia­na Tar­sia.

THUARASI
La nostra civil­tà vista dagli occhi di un’indigena del­la fore­sta amaz­zo­ni­ca. Thua­ra­si è la sto­ria vera dell’esperienza vis­su­ta da Tha­ja­na­ra, capo tri­bù por­ta­ta a Lon­dra a vede­re la cosid­det­ta civil­tà. Era il 1920, il pro­gres­so ave­va già pre­so pie­de e sog­gio­ga­to l’uomo occi­den­ta­le. Le mac­chi­ne, la pro­dut­ti­vi­tà, la cor­sa al dena­ro e le tan­te como­di­tà che han­no reso l’uomo schia­vo dei suoi stes­si desi­de­ri. Ieri come oggi. Oggi più di ieri. Ci sia­mo allon­ta­na­ti dal­la natu­ra. La tec­no­lo­gia con i suoi ogget­ti peri­co­lo­si ha pre­so in ostag­gio la men­te di tut­ti noi. Tha­ja­na­ra rac­con­ta ciò che ha visto alla sua gen­te del vil­lag­gio, met­ten­do­la in guar­dia dall’Uomo Bian­co, capa­ce di sfrut­ta­re la Ter­ra di cui è ospi­te, inve­ce di ono­rar­la e pro­teg­ger­la. Il vil­lag­gio di Tha­ja­na­ra vive­va in per­fet­ta armo­nia con il Crea­to, cosa dif­fi­ci­le da cre­de­re per noi al mon­do di oggi. Ma la spe­ran­za non deve mai mori­re nel cuo­re di ognu­no. Una pic­co­la ope­ra dal signi­fi­ca­to immen­so.

IRRIMEDIABILMENTE ME
non esi­sto­no col­pe in una fan­ciul­la, le respon­sa­bi­li­tà appar­ten­go­no al mon­do adul­to. Irri­me­dia­bil­men­te me è un rac­con­to pro­fon­do, corag­gio­so e inti­mo che tro­va la sua ori­gi­na­li­tà in una for­ma moder­na e al con­tem­po liri­ca.

ROSASPINA
“Rosa­spi­na” dà voce a tut­te quel­le don­ne che, al con­tra­rio del­la Bel­la Addor­men­ta­ta, han­no sco­per­to il loro car­ne­fi­ce die­tro il Prin­ci­pe Azzur­ro.
Per tali spet­ta­co­li Bigliet­to Uni­co al costo di € 5,00 al Bot­te­ghi­no del Tea­tro ed onli­ne su Viva­tic­ket.

 

Mari­no, 21 novem­bre 2024
Respon­sa­bi­le Gior­gio Gra­ni­to
Uffi­cio stam­pa
Asso­cia­zio­ne Trous­se Aps

3476791345 — 3341556248
teatrovittoriacolonnamarino@gmail.com
https://teatrovittoriacolonna.it/

FOTO :

Related Images: