Il CdA approva il Bilancio Consuntivo 2021: il patrimonio complessivo supera gli 8 miliardi

Il CdA approva il Bilancio Consuntivo 2021: il patrimonio complessivo supera gli 8 miliardi

21/03/2022 0 Di Marco Montini

Questo arti­co­lo è sta­to let­to 1836 volte!

Il CdA appro­va il Bilan­cio Con­sun­ti­vo 2021: il pat­ri­mo­nio complessi­vo supera gli 8 mil­iar­di

Il Pres­i­dente Mei: Enasar­co in buona salute, ma deve ripar­tire insieme al Sis­tema Italia

Il Con­siglio dAmminis­trazione del­la Fondazione Enasar­co, nel­la sedu­ta di oggi, ha approva­toalluna­nim­ità il Bilancio Consun­ti­vo 2021. Lanno si è chiu­so per la Fon­dazione con un avan­zo economi­co di 187 milioni e un pat­ri­mo­nio com­p­lessi­vo di oltre 8 miliardi (+ 2,7% rispet­to allanno prece­dente).

Il Pres­i­dente Alfonsi­no Mei dichiara che nonos­tante tutte le vicis­si­tu­dini sociali e lavo­ra­tive che negli ulti­mi anni stan­no accompagnan­do le vite e ilvol­ume pro­fes­sion­ale dei nos­tri iscrit­ti, la Cas­sa di prev­i­den­za degli agen­ti, dei rap­p­re­sen­tati di com­mercio e dei con­sulen­ti finanziari gode anco­ra di buona salute. I tem­pi dif­fi­cili che cor­rono impon­gono però un cam­bio di rot­ta sia nel­la ges­tione del­la Fon­dazione sia per quanto riguar­da il con­testo eco­nom­i­co e finanziario del nos­tro Paesecon­tinua Mei. La Fon­dazione Enasar­co che immag­i­no e a cui sti­amo lavo­ran­do dal giorno del mio inse­diamen­to deve essere pro­tag­o­nista del­la vita del nos­tro Paese e pun­to di rifer­i­men­to per leconomia reale.

Durante lapprovazione del bilancio è inter­venu­to il consigliere Leonardo Catar­ci, che ha sposato la lin­ea del pres­i­dente, la neces­sità di idee nuove, di un imme­di­a­to impeg­no politi­co e di ricol­lo­care la Fon­dazione al cen­tro delle deci­sioni che la riguar­dano. Di stra­da da fare ne abbi­amo tan­ta ha det­to Catarci ma solo medi­ante scelte ampia­mente con­di­vise e con il con­trib­u­to di tut­ti i mem­bri di questo Con­siglio dAmmin­is­trazione si potrà mas­simiz­zare il risul­ta­to, per il bene di tut­ti gli iscrit­ti.

Related Images: