Lazio, Matteoni: “Bene sblocco fondi Fesr per rilancio imprese”

Lazio, Matteoni: “Bene sblocco fondi Fesr per rilancio imprese”

27/02/2024 0 Di Marco Montini

Questo arti­co­lo è sta­to let­to 337 volte!

“Appren­di­amo con piacere che la Regione Lazio negli scor­si giorni ha sbloc­ca­to 115 mil­ioni di euro per il sosteg­no alle imp­rese nell’ambito del pro­gram­ma del Fon­do Europeo di Svilip­po Regionale (FESR) 2021–2027. Un pas­so impor­tante per aiutare il mon­do pro­dut­ti­vo del nos­tro ter­ri­to­rio e incen­ti­varne la cresci­ta in ter­mi­ni di sosteni­bil­ità ed effi­cien­ta­men­to ener­geti­co. Molte delle risorse stanzi­ate, infat­ti, van­no a toc­care aspet­ti fon­da­men­tali delle pic­cole e medie aziende: 

dai prog­et­ti di ricer­ca e svilup­po, inno­vazione e trasfer­i­men­to tec­no­logi­co, all’imprenditoria fem­minile, fino appun­to all’efficientamento ener­geti­co. È dunque il momen­to di non fer­mar­si e con­tin­uare a credere e a inve­stire nel nos­tro tes­su­to pro­dut­ti­vo, dopo gli anni crit­i­ci del­la emer­gen­za san­i­taria e di una com­pli­ca­ta con­giun­tu­ra eco­nom­i­ca”.

Così, in una nota stam­pa, Mar­co Mat­teoni, ex pres­i­dente del­la Con­far­ti­giana­to Edilizia di Roma e del Lazio, nonché tra i prin­ci­pali play­er nel­la riqual­i­fi­cazione immo­bil­iare ed ener­get­i­ca.

Related Images: