*Tabea Debus e Samuele Telari, due straordinari talenti al Palazzo Caetani di Fondi* Domenica 9…
Fondi, Jacopo Taddei e Samuele Telari in concerto a Palazzo Caetani
29/10/2026Questo articolo è stato letto 173 volte!
Fondi, Jacopo Taddei e Samuele Telari in concerto a Palazzo Caetani
Domenica 1° novembre, alle ore 18:30, nella bella sala del Palazzo Caetani di Fondi, due straordinari strumentisti, il sassofonista Jacopo Taddei ed il fisarmonicista bajan Samuele Telari proporranno un travolgente recital – intitolato “Alto ritmo” – che farà scoprire il cuore pulsante della musica del Novecento nei suoi fondamenti storici ed estetici. L’empatia tra il respiro della fisarmonica bajan e la dinamica timbrica del saxofono crea, in un turbinio di tecnica smagliante, paesaggi sonori in cui le diverse anime della musica novecentesca e del jazz – da George Gershwin a John Williams, da Paulo Jorge Ferreira a Hermeto Pascoal, da Javier Girotto a Chick Corea – raggiungono esiti di raffinata poesia e di travolgente vitalità.
Ultimo appuntamento del 2026 con I Concerti dell’Accademia degli Sfaccendati al Palazzo Caetani di Fondi per il quale la Direzione artistica di Giovanna Manci e Giacomo Fasola ha chiamato due eccellenze italiane del concertismo internazionale: Jacopo Taddei e Samuele Telari.
I Concerti dell’Accademia degli Sfaccendati al Palazzo Caetani di Fondi sono realizzati dalla COOP ART di Roma (Socio AIAM), in collaborazione con il “Fondi Music Festival”, con il contributo del Ministero della Cultura e della Regione Lazio e con il patrocinio del Parco Naturale Regionale dei Monti Ausoni e del Lago di Fondi e del Comune di Fondi.
Info e prenotazioni: 3331375561 – 069398003
Related Images:
Classe ’82, giornalista pubblicista dal 2012, cronista di strada dal 2007, scrivo ormai da tempo di sport, politica, sociale e cultura. Attualmente collaboro con testate dei Castelli Romani e della Capitale, fornendo al contempo prestazioni e consulenze di comunicazione per numerose realtà territoriali, private e pubbliche. Laziale, teatrante, animale sociale, adoro viaggiare, conoscere e nutrirmi della diversità, del nuovo, dello sconosciuto.

