MARINO, AMBROGIANI(PD): “CON PROPOSTE VENANZONI OSPEDALE VERSO UN SICURO RILANCIO”

MARINO, AMBROGIANI(PD): “CON PROPOSTE VENANZONI OSPEDALE VERSO UN SICURO RILANCIO”

11/03/2021 0 Di Marco Montini

Questo arti­co­lo è sta­to let­to 2478 volte!

“Oggi più che mai ritor­ni­amo a par­lare di san­ità e del­la val­oriz­zazione dell’ospedale San Giuseppe di Mari­no con l’azione del can­dida­to sin­da­co del cen­trosin­is­tra Gian­fran­co Venan­zoni.

E ricom­in­ci­amo da quat­tro pro­poste con­di­vise ed esplic­i­tate in una recente video­con­feren­za alla pre­sen­za del Sen­a­tore Bruno Astorre, la Con­sigliera regionale Michela Di Biase, e dell’assessore regionale alla san­ità, Alessio D’Amato.

Par­tendo dal­la per­ma­nen­za dei repar­ti spe­cial­is­ti­ci tut­to­ra esisten­ti nel nos­tro pre­sidio ospedaliero, pro­poni­amo in par­ti­co­lare il poten­zi­a­men­to dell’alta diag­nos­ti­ca per immag­i­ni, con l’acquisto di apparec­chia­ture come la riso­nan­za mag­net­i­ca, tac, apparec­chio radi­o­logi­co mul­ti­dis­ci­pli­nare, da ubi­care al piano ter­ra nei locali esisten­ti di radi­olo­gia.

E anco­ra: l’implementazione dell’offerta chirur­gi­ca con il raf­forza­men­to delle sale oper­a­to­rie esisten­ti (attual­mente si effet­tuano cir­ca 2000 inter­ven­ti l’anno ese­gui­ti in gior­na­ta sen­za il ricovero del paziente)  con la creazione di nuovi 4 posti che preve­dono il per­not­ta­men­to; la real­iz­zazione di un pre­sidio di assis­ten­za ter­ri­to­ri­ale ded­i­ca­to alla visi­ta e trat­ta­men­to delle patolo­gie urgen­ti a bas­sa grav­ità, aper­to H24 da uti­liz­zare come un pun­to di pri­mo soc­cor­so;

infine, la creazione di un repar­to di degen­za per le dimis­sioni pro­tette che comunque garan­tis­ca prestazioni san­i­tarie ai cit­ta­di­ni in oper­a­tiv­ità H24. Attra­ver­so il con­fron­to e il dial­o­go con l’assessore D’Amato, i comi­tati, le asso­ci­azioni, i cit­ta­di­ni, il per­son­ale medico ed infer­mieris­ti­co, l’Asl Rm6 che mer­i­tano il nos­tro ringrazi­a­men­to, si pos­sono ottenere gran­di risul­tati.

Il nos­tro can­dida­to Gian­fran­co Venan­zoni con la sua coal­izione di cen­trosin­is­tra con­tin­uerà, dunque, nel suo impeg­no al fine di accrescere la qual­ità e le prestazioni san­i­tarie del nos­tro ospedale, sit­u­a­to – lo ricor­diamo – in un quad­rante del­i­ca­to e com­p­lesso come i Castel­li Romani, dove il San Giuseppe potrà tornare a essere stori­co pun­to di rifer­i­men­to per la nos­tra comu­nità.

Noi sti­amo lavo­ran­do per questo, per essere sem­pre più vici­ni alle esi­gen­ze e ai dirit­ti dei cit­ta­di­ni di Mari­no”.

Così, in una nota, il seg­re­tario Pd Mari­no, Ser­gio Ambro­giani.

Related Images: