Ecco i nomi, forniti dagli inquirenti, dei 40 indagati nell’indagine. Per 25 di questi sono…
Aprilia, arresti mafia: le reazioni politiche/2 Mattia (Pd), D’Amato e Calandrini (Fdi)
03/07/2024Questo articolo è stato letto 912 volte!
Altre reazioni politiche alla notizia dei 25 arresti avvenuti stamattina ad Aprilia, tra i quali il Sindaco e un Assessore
Arresti Aprilia: Mattia (Pd), urge riscatto politica da mafie
APRILIA; D’AMATO: INQUIETANTE PENETRAZIONE MAFIOSA. FARE PRESTO PIENA LUCE
“Quello che sta emergendo nell’ambito della maxinchiesta dell’antimafia ad Aprilia desta forte inquietudine. La penetrazione mafiosa nella quinta città del Lazio è preoccupante, la mafia continua ad operare e si adegua come ha dichiarato il Procuratore Francesco Lo Voi. Alla DDA di Roma e ai carabinieri della DIA di Roma va piena fiducia con l’auspicio che si faccia presto piena luce, poiché ne va della tenuta democratica di una parte importante del nostro territorio”. Lo ha dichiarato Alessio D’Amato, Commissario regionale di Azione Lazio.
Calandrini (FDI): lo Stato non è assente. Fatti risalenti al 2018, spero Principi possa chiarire al più presto
“Quanto emerge dalla maxioperazione di Aprilia da una parte addolora ma dall’altra dimostra ancora una volta che lo Stato è presente e che non c’è spazio, nel nostro territorio, per la malavita. Un plauso alla Dda di Roma, alla Dia e all’Arma dei Carabinieri per il lavoro svolto che ci offre uno spaccato criminale preoccupante del territorio alle porte di Roma e in quello Pontino ma allo stesso tempo dimostra ancora una volta una capacità di resilienza senza pari di chi è chiamato a difendere la legalità. Bene anche la decisione della Commissione antimafia, presieduta da Chiara Colosimo, di richiedere formalmente l’acquisizione degli atti dell’inchiesta. Per quanto riguarda il Sindaco Lanfranco Principi, premettendo che i fatti contestati risalgono al 2018 e non riguardano il suo attuale mandato, auspico che possa chiarie al più presto la sua posizione, fermo restando la massima fiducia nella giustizia”.
Così in una nota il Senatore Nicola Calandrini, presidente della 5a Commissione Bilancio.
Related Images:
La Redazione delle testate Punto a Capo è composta da volontari che collaborano ad un progetto di condivisione delle informazioni indipendente. La maggior parte dei collaboratori sono pubblicisti, giornalisti, addetti stampa, ma ci sono anche collaboratori alle prime armi che iniziano ad approcciarsi al mestiere in un ambiente libero e senza padroni, il cui principio è dal lontano 1989 di essere la voce di chi voce non ha.