Genzano: i lavoratori della Coop Colonna incontrano il Sindaco

Genzano: i lavoratori della Coop Colonna incontrano il Sindaco

07/12/2018 0 Di puntoacapo

Questo arti­co­lo è sta­to let­to 4271 volte!

Dopo l’ammanco di uno stipendio, i lavoratori in sciopero, hanno avuto assicurazioni dal Primo Cittadino

Ques­ta mat­ti­na si è svol­ta la terza gior­na­ta di sciopero dei lavo­ra­tori del­la Coop­er­a­ti­va Prog­et­to Colon­na imp­ie­gati nel servizio di Assis­ten­za Sco­las­ti­ca ai Dis­abili del Comune di Gen­zano di Roma. 

Anche oggi lo sciopero ha avu­to un’alta ade­sione del per­son­ale. 

Purtrop­po questo ha com­por­ta­to un dis­a­gio ai ragazzi dis­abili delle scuole di Gen­zano a cui non sarem­mo volu­ti arrivare. 

Dopo qua­si due mesi dall’indizione del­lo sta­to di agi­tazione, dopo le assem­blee e lo sciopero del 21 novem­bre, vis­to il silen­zio del Comune e del­la Coop­er­a­ti­va siamo tor­nati in sciopero. 

Dob­bi­amo ringraziare le famiglie dei ragazzi, gli inseg­nan­ti delle scuole, i cit­ta­di­ni e i dipen­den­ti comu­nali per il sosteg­no e la sol­i­da­ri­età che ci han­no dimostra­to anche oggi. 

Oggi abbi­amo man­i­fes­ta­to in piaz­za e sot­to il Comune. Dopo più di un’ora di pre­sidio sot­to il Comune siamo sta­ti rice­vu­ti dal Sin­da­co Loren­zon. 

Abbi­amo spie­ga­to al Sin­da­co l’intollerabilità di ques­ta situ­azione che vede i lavo­ra­tori in dif­fi­coltà da trop­po tem­po, abbi­amo ricorda­to al Sin­da­co che a Set­tem­bre ci era sta­to assi­cu­ra­to che l’Amministrazione avrebbe fat­to tut­to ciò che era pos­si­bile per non ritrovar­ci anco­ra una vol­ta sen­za stipen­dio. 

Abbi­amo fat­to pre­sente al Sin­da­co che ci tro­vi­amo al 6 dicem­bre con uno stipen­dio in meno e sen­za alcu­na rispos­ta dal Comune e dal­la Coop­er­a­ti­va in mer­i­to ai futuri paga­men­ti. 

Il Sin­da­co ci ha comu­ni­ca­to che han­no mes­so in paga­men­to nei giorni scor­si la fat­tura rel­a­ti­va al mese di Giug­no e che val­uter­an­no le mis­ure nec­es­sarie per far fronte ai suc­ces­sivi paga­men­ti. 

Abbi­amo chiesto al Sin­da­co un inter­ven­to riso­lu­ti­vo di ques­ta situ­azione e il Sin­da­co si è impeg­na­to a con­vo­care la Coop­er­a­ti­va per trovare una soluzione che per­me­t­ta il rego­lare paga­men­to degli stipen­di dei lavo­ra­tori. In segui­to, ha dichiara­to il Sin­da­co, ver­rà con­vo­ca­ta, entro metà dicem­bre, una riu­nione con­giun­ta tra Ammin­is­trazione, Coop­er­a­ti­va e Orga­niz­zazioni Sin­da­cali. 

Per­tan­to, speran­do che ques­ta vol­ta gli accor­di vengano rispet­tati, rima­ni­amo in atte­sa del­la comu­ni­cazione uffi­ciale dell’Amministrazione e del­la con­vo­cazione. 

LEGGI ANCHE: Assis­ten­ti Sco­las­ti­ci ai Dis­abili di Gen­zano in sciopero domani 6 dicem­bre

Related Images: