Assistenti Scolastici ai Disabili di Genzano in sciopero domani 6 dicembre

Assistenti Scolastici ai Disabili di Genzano in sciopero domani 6 dicembre

05/12/2018 0 Di puntoacapo

Questo arti­co­lo è sta­to let­to 3405 volte!

Dopo lo sciopero del 21 novem­bre, non aven­do anco­ra avu­to risposte dal­la Coop­er­a­ti­va e dal Comune, i lavo­ra­tori del­la Coop­er­a­ti­va Prog­et­to Colon­na imp­ie­gati nel servizio di Assis­ten­za Sco­las­ti­ca ai Dis­abili del Comune di Gen­zano di Roma sono nuo­va­mente in sciopero. 

Nonos­tante l’alta ade­sione allo sciopero del 21 novem­bre, l’Amministrazione e la Coop­er­a­ti­va non han­no ritenu­to nec­es­sario con­vo­care le Orga­niz­zazioni Sin­da­cali per risol­vere la situ­azione. 

Il 2018 è inizia­to sen­za tredices­ime e sen­za stipen­di, a fine feb­braio è sta­to sot­to­scrit­to un accor­do per recu­per­are il paga­men­to degli stipen­di con il Comune e la Coop­er­a­ti­va, che è sta­to rispet­ta­to solo in poche occa­sioni. 

All’inizio dell’anno sco­las­ti­co il Comune ha ras­si­cu­ra­to i lavo­ra­tori e le Orga­niz­zazioni Sin­da­cali in mer­i­to alla futu­ra rego­lar­ità dei paga­men­ti, purtrop­po però i ritar­di nei paga­men­ti degli stipen­di dei lavo­ra­tori sono con­tin­uati e ad inizio otto­bre è sta­to indet­to lo sta­to di agi­tazione. 

Il 14 novem­bre si è svol­ta l’assemblea dei lavo­ra­tori durante l’orario di lavoro e il 21 novem­bre siamo arrivati allo sciopero. 

La Coop­er­a­ti­va Prog­et­to Colon­na in data 21 novem­bre ha paga­to gli stipen­di che dove­vano arrivare il 20 otto­bre. 

In questi mesi i lavo­ra­tori, nonos­tante le costan­ti dif­fi­coltà rel­a­tive al paga­men­to degli stipen­di, han­no con­tin­u­a­to con pro­fon­do sen­so di respon­s­abil­ità e con pro­fes­sion­al­ità ad assi­cu­rare il servizio. 

Dopo più di un anno ci tro­vi­amo anco­ra sen­za una soluzione e costan­te­mente nel­l’in­certez­za di avere lo stipen­dio a fine mese. 

Cre­di­amo che i lavo­ra­tori, i ragazzi e la cit­tad­i­nan­za del Comune di Gen­zano non si mer­iti­no ques­ta situ­azione. 

Per questo il 6 dicem­bre sare­mo in Piaz­za Fras­coni dalle 10 per chiedere risposte e certezze per la tutela dei lavo­ra­tori di questo servizio all’Amministrazione e alla Coop­er­a­ti­va. In segui­to ci sposter­e­mo sot­to il Comune. 

LEGGI ANCHE: Gen­zano: i lavo­ra­tori del­la Coop Colon­na incon­tra­no il Sin­da­co

Related Images: