La Fanfara della Polizia di Stato e Polizia Sportswear a Cinecittà 2 per dire no alla violenza sulle donne

La Fanfara della Polizia di Stato e Polizia Sportswear a Cinecittà 2 per dire no alla violenza sulle donne

23/11/2024 0 Di Marco Montini

Que­sto arti­co­lo è sta­to let­to 1337 vol­te!

La Fan­fa­ra del­la Poli­zia di Sta­to e Poli­zia Sports­wear a Cine­cit­tà 2 per dire no alla vio­len­za sul­le don­ne

Tra­di­zio­ne e moda si uni­sco­no per inau­gu­ra­re la Gior­na­ta inter­na­zio­na­le in dife­sa del­le don­ne.

La Fan­fa­ra del­la Poli­zia di Sta­to ha aper­to, a Roma, nel cen­tro com­mer­cia­le Cine­cit­tà 2, la serie di ini­zia­ti­ve orga­niz­za­te per la Gior­na­ta inter­na­zio­na­le con­tro la vio­len­za sul­le don­ne. Un even­to mol­to spe­cia­le che si è arric­chi­to con l’al­le­sti­men­to, all’in­ter­no del cen­tro com­mer­cia­le fino al 6 gen­na­io, del­lo stand del brand uffi­cia­le Poli­zia Sports­wear, per pre­sen­ta­re in ante­pri­ma la col­le­zio­ne Spe­cial Edi­tion Nata­li­zia: due fel­pe e due magliet­te che inter­pre­ta­no i prin­ci­pi e la tra­di­zio­ne del­la PS, coniu­gan­do­li con uno sti­le moder­no e accat­ti­van­te, in cui spic­ca la pan­te­ra sti­liz­za­ta, sim­bo­lo di for­za ed ener­gia.
Per­ché è con sem­pre mag­gio­re deter­mi­na­zio­ne, soprat­tut­to alla luce dei quo­ti­dia­ni, tra­gi­ci fat­ti di cro­na­ca in cui le don­ne sono vit­ti­ma di vio­len­za, che la Poli­zia di Sta­to rilan­cia “Que­sto non è amo­re”, l’iniziativa nazio­na­le che pun­ta a sup­por­ta­re le vit­ti­me e a pro­muo­ve­re la cul­tu­ra del rispet­to.
Con Poli­zia Sports­wear, la PS deci­de, quin­di, di avvi­ci­nar­si anco­ra di più ai cit­ta­di­ni, con l’o­biet­ti­vo di entra­re nel quo­ti­dia­no con abi­ti spor­ti­vi che richia­ma­no l’i­dea di pro­te­zio­ne, tute­la, vici­nan­za e che riaf­fer­ma­no il lega­me pro­fon­do con le for­ze di poli­zia.

Duran­te l’evento, sono inter­ve­nu­ti rap­pre­sen­tan­ti di spic­co del­la Poli­zia di Sta­to per riba­di­re il loro impe­gno nel­la pre­ven­zio­ne e nel con­tra­sto del­la vio­len­za di gene­re e per illu­stra­re i risul­ta­ti con­cre­ti rag­giun­ti dal pro­get­to “Que­sto non è amo­re”.

Related Images: