BOMBOKLAT FESTIVAL 2024 DAL 12 AL 14 DI LUGLIO A POFI (FR)

BOMBOKLAT FESTIVAL 2024 DAL 12 AL 14 DI LUGLIO A POFI (FR)

05/07/2024 0 Di Redazione

Questo arti­co­lo è sta­to let­to 375 volte!

BOMBOKLAT 2024 DAL 12 AL 14 DI LUGLIO

DI SCENA A POFI IL FAMOSO FESTIVAL MUSICALE

Torna BOMBOKLAT FESTIVAL. Tre giorni di Musica, Arte e Cultura, immersi nel verde della Ciociaria.

 
Un even­to molto atte­so che in pas­sato ha richiam­a­to nel grazioso paese cio­cia­ro numerosi aman­ti del­la musi­ca di qual­ità. Un even­to che, oltre a vol­er garan­tire momen­ti di sva­go e di diver­ti­men­to e ovvi­a­mente buona musi­ca, vuole anche val­oriz­zare un ter­ri­to­rio ric­co di natu­ra, cul­tura, sto­ria, arte e gas­trono­mia.
 
Bom­bok­lat Fes­ti­val 2024 si ter­rà nel­lo “Sta­dio Comu­nale Giac­in­to Ric­ci” di Pofi. All’interno del Fes­ti­val vi saran­no: Main Stage — Sound Sys­tem Area — Food&drink — zone relax — mer­ca­ti­ni — ani­mazione & lab­o­ra­tori per bam­bi­ni. Quest’anno nelle tre ser­ate del fes­ti­val entr­eran­no in con­tat­to suoni molto dif­fer­en­ti. Dall’unica data ital­iana di O.B.F x Ira­tion Step­pas (UK/FR) all’originalità di Kaos One (pio­niere dell’Hip Hop under­ground ital­iano) fino alle sonorità mediter­ra­nee di Giu­liano Gabriele ed il Rock Ska dei Meganoi­di, il suono Reg­gae Cio­cia­ro degli Amal­gam Roots. Pri­ma e dopo il main stage, una sound sys­tem area che ampli­ficherà accu­rati djset di Stra­da, Pakkia Crew e BMBKT sound.
 
“Abbi­amo negli anni — dichiara il pres­i­dente del Fes­ti­val Daniele Cor­ra­do Mar­che­t­ti — fat­to crescere piante elet­tron­iche, Reg­gae e emozioni ter­rene, suoni che accom­pa­g­nano una vita lenta, in un bor­go del­la Cio­cia­ria sem­pre più in dif­fi­coltà demogra­fiche. Ci siamo spin­ti oltre coin­vol­gen­do artisti inter­nazion­ali, sound sys­tem e crew. Con l’obiettivo di dare alla musi­ca sem­pre un con­testo ide­ale per pot­er­si dif­fondere, abbi­amo ospi­ta­to mostre e per­for­mance artis­tiche, den­tro e fuori i luoghi del fes­ti­val. Il nos­tro obi­et­ti­vo prin­ci­pale – pros­egue Mar­che­t­ti — è creare una rete sociale, cul­tur­ale e col­let­ti­va, che pos­sa trasfor­mare la Cio­cia­ria e appun­to Pofi in una zona strate­gi­ca per il tur­is­mo, cre­an­do con­nes­sioni e scam­bi ter­ri­to­ri­ali e cul­tur­ali con per­sone che ven­gono da ogni zona d’Italia, per far conoscere, vis­itare e amare il nos­tro ter­ri­to­rio. E ovvi­a­mente la musi­ca è il miglior volano per rag­giun­gere questo nos­tro ambizioso obi­et­ti­vo. Diver­ti­men­to, buona musi­ca e pro­mozione sociale e del ter­ri­to­rio pos­sono, anzi deb­bono cam­minare sul­la stes­sa stra­da. Grande l’impatto che il Bom­bok­lat ha sul nos­tro ter­ri­to­rio: l’investimento totale per la nos­tra provin­cia e regione da parte del­la nos­tra asso­ci­azione NO-PROFIT ad oggi è di 250.000 euro, con la pre­sen­za di oltre 15.000 per­sone! Quan­to sud­det­to dimostra che la cresci­ta sociale, eco­nom­i­ca e tur­is­ti­ca del nos­tro ter­ri­to­rio pas­sa soprat­tut­to attra­ver­so queste man­i­fes­tazioni, infat­ti anche quest’anno, gra­zie alla prelazione degli abbona­men­ti ven­du­ti ospiter­e­mo gente che viene da tut­ta Italia! Chiedi­amo a gran voce che le isti­tuzioni ci ascolti­no, con­tribuen­do alla sal­va­guardia del Fes­ti­val per le edi­zioni future”.
Un even­to da non perdere per gli aman­ti del­la buona musi­ca, del­la natu­ra e del­la social­iz­zazione.
 
Questo il pro­gram­ma com­ple­to:
 
Ven­erdì 12 Luglio: Kaos e Dj Craim + Pakkia Crew + Giu­liano Gabriele
 
Saba­to 13 Luglio: O.B.F X Ira­tion Step­pas (UK/ FRANCIA) uni­ca data Ital­iana) + Amal­gam Roots + Stra­da + BMBKT SOUND
 
Domeni­ca 14 Luglio: Meganoi­di + Teasers + Know Phsycs + Mar­co Fol­co
 
Info entra­ta: Ven­erdì e Saba­to pre­ven­dite on Line 10 euro, in cas­sa la sera stes­sa 15 euro. Domeni­ca ingres­so gra­tu­ito. Tutte le info sulle pagine social.
 
 All’interno del Fes­ti­val: Main Stage — Sound Sys­tem Area — Food & Drink — Street Mar­ket — Ani­mazione per Bam­bi­ni
Insta­gram:
Face­book :

Related Images: