GoGoBo torna questa estate in una location tutta nuova a Bologna. Sabato 2 e domenica…

BOMBOKLAT FESTIVAL 2024 DAL 12 AL 14 DI LUGLIO A POFI (FR)
05/07/2024Questo articolo è stato letto 1175 volte!
BOMBOKLAT 2024 DAL 12 AL 14 DI LUGLIO
DI SCENA A POFI IL FAMOSO FESTIVAL MUSICALE
Torna BOMBOKLAT FESTIVAL. Tre giorni di Musica, Arte e Cultura, immersi nel verde della Ciociaria.
Un evento molto atteso che in passato ha richiamato nel grazioso paese ciociaro numerosi amanti della musica di qualità. Un evento che, oltre a voler garantire momenti di svago e di divertimento e ovviamente buona musica, vuole anche valorizzare un territorio ricco di natura, cultura, storia, arte e gastronomia.
Bomboklat Festival 2024 si terrà nello “Stadio Comunale Giacinto Ricci” di Pofi. All’interno del Festival vi saranno: Main Stage — Sound System Area — Food&drink — zone relax — mercatini — animazione & laboratori per bambini. Quest’anno nelle tre serate del festival entreranno in contatto suoni molto differenti. Dall’unica data italiana di O.B.F x Iration Steppas (UK/FR) all’originalità di Kaos One (pioniere dell’Hip Hop underground italiano) fino alle sonorità mediterranee di Giuliano Gabriele ed il Rock Ska dei Meganoidi, il suono Reggae Ciociaro degli Amalgam Roots. Prima e dopo il main stage, una sound system area che amplificherà accurati djset di Strada, Pakkia Crew e BMBKT sound.
“Abbiamo negli anni — dichiara il presidente del Festival Daniele Corrado Marchetti — fatto crescere piante elettroniche, Reggae e emozioni terrene, suoni che accompagnano una vita lenta, in un borgo della Ciociaria sempre più in difficoltà demografiche. Ci siamo spinti oltre coinvolgendo artisti internazionali, sound system e crew. Con l’obiettivo di dare alla musica sempre un contesto ideale per potersi diffondere, abbiamo ospitato mostre e performance artistiche, dentro e fuori i luoghi del festival. Il nostro obiettivo principale – prosegue Marchetti — è creare una rete sociale, culturale e collettiva, che possa trasformare la Ciociaria e appunto Pofi in una zona strategica per il turismo, creando connessioni e scambi territoriali e culturali con persone che vengono da ogni zona d’Italia, per far conoscere, visitare e amare il nostro territorio. E ovviamente la musica è il miglior volano per raggiungere questo nostro ambizioso obiettivo. Divertimento, buona musica e promozione sociale e del territorio possono, anzi debbono camminare sulla stessa strada. Grande l’impatto che il Bomboklat ha sul nostro territorio: l’investimento totale per la nostra provincia e regione da parte della nostra associazione NO-PROFIT ad oggi è di 250.000 euro, con la presenza di oltre 15.000 persone! Quanto suddetto dimostra che la crescita sociale, economica e turistica del nostro territorio passa soprattutto attraverso queste manifestazioni, infatti anche quest’anno, grazie alla prelazione degli abbonamenti venduti ospiteremo gente che viene da tutta Italia! Chiediamo a gran voce che le istituzioni ci ascoltino, contribuendo alla salvaguardia del Festival per le edizioni future”.
Un evento da non perdere per gli amanti della buona musica, della natura e della socializzazione.
Questo il programma completo:
Venerdì 12 Luglio: Kaos e Dj Craim + Pakkia Crew + Giuliano Gabriele
Sabato 13 Luglio: O.B.F X Iration Steppas (UK/ FRANCIA) unica data Italiana) + Amalgam Roots + Strada + BMBKT SOUND
Domenica 14 Luglio: Meganoidi + Teasers + Know Phsycs + Marco Folco
Info entrata: Venerdì e Sabato prevendite on Line 10 euro, in cassa la sera stessa 15 euro. Domenica ingresso gratuito. Tutte le info sulle pagine social.
All’interno del Festival: Main Stage — Sound System Area — Food & Drink — Street Market — Animazione per Bambini
Instagram:
Facebook :

Related Images:

La Redazione delle testate Punto a Capo è composta da volontari che collaborano ad un progetto di condivisione delle informazioni indipendente. La maggior parte dei collaboratori sono pubblicisti, giornalisti, addetti stampa, ma ci sono anche collaboratori alle prime armi che iniziano ad approcciarsi al mestiere in un ambiente libero e senza padroni, il cui principio è dal lontano 1989 di essere la voce di chi voce non ha.