Ceprano, FR. Successo, dopo successo, il PCI si conferma come forza politica affidabile e popolare

Ceprano, FR. Successo, dopo successo, il PCI si conferma come forza politica affidabile e popolare

22/07/2023 0 Di Maurizio Aversa

Questo arti­co­lo è sta­to let­to 1663 volte!

Cepra­no, FR, Fes­ta tessera­men­to PCI


“Ieri sera i com­pag­ni del­la sezione PCI di Cepra­no han­no volu­to ringraziare, con una ser­a­ta con­viviale, i mil­i­tan­ti e sim­pa­tiz­zan­ti che han­no con­trib­u­to, a vario tito­lo ed in vari modi, alla real­iz­zazione e al suc­ces­so del­la Fes­ta Provin­ciale del Pci cio­cia­ro svoltasi due set­ti­mane fa.”. Dice una nota del PCI di Cepra­no. La cena, tenu­tasi pres­so il ris­torante La Ripa di Cepra­no, è sta­ta anche l’oc­ca­sione per dare segui­to alla cam­pagna tessera­men­to, già avvi­a­ta nei mesi prece­den­ti nel­la cit­tad­i­na cepranese e che ha vis­to un incre­men­to del numero degli iscrit­ti, arrivan­do ad una per­centuale del 110% rispet­to allo scor­so anno.

Cepra­no, FR, Fes­ta tessera­men­to PCI


Durante la ser­a­ta han­no por­ta­to i loro salu­ti i com­pag­ni Ugo Moro del­la seg­rete­ria nazionale e Oreste Del­la Pos­ta, seg­re­tario regionale, che han­no espres­so sod­dis­fazione per il suc­ces­so in ter­mi­ni politi­ci e di parte­ci­pazione riscos­so dal­la Fes­ta Provin­ciale. A fare gli onori di casa sono sta­ti il seg­re­tario di Sezione Gueri­no Ingle­si e la pres­i­dente del­la fed­er­azione provin­ciale Anna Maria Di San­to, che han­no rimar­ca­to l’im­por­tan­za di even­ti politi­ci aggre­gan­ti come quel­lo delle Feste del Par­ti­to, sia per far conoscere il pro­gram­ma politic­o­co­mu­nista ad un pub­bli­co sem­pre più vas­to, sia per far fronte con qualche disponi­bil­ità eco­nom­i­ca in più, alle spese con­nesse all’at­tiv­ità polit­i­ca, che gra­vano sem­pre sul­l’aut­o­fi­nanzi­a­men­to dei sin­goli mil­i­tan­ti. Sod­dis­fat­ti del risul­ta­to con­se­gui­to gra­zie al lavoro svolto all’in­ter­no del­la Fes­ta, tut­ti i parte­ci­pan­ti han­no espres­so la volon­tà e disponi­bil­ità per l’or­ga­niz­zazione di una tre giorni anche il prossi­mo anno.

Inter­ven­to finale di Mau­ro Albore­si alla Fes­ta PCI di Cepra­no


Del resto sono rimaste impresse le parole con­clu­sive del con­trib­u­to che il seg­re­tario nazionale, Mau­ro Albore­si, ave­va espres­so nell’intervento finale del­la Fes­ta comu­nista: “ lo dico ragio­nan­do ma con forte con­vinzione, la fine dei nos­tri guai e la rinasci­ta del Paese pas­sano per il cam­bio di mod­el­lo, di sis­tema che sos­ti­tu­is­ca ques­ta bar­barie in cui ci han­no con­dot­ti da decen­ni, con la costruzione di una soci­età social­ista. Di questo abbi­amo neces­sità, a questo vi chi­ami­amo nel soste­nen­r­ci. Non dimen­ti­can­do che la nos­tra voce, gra­zie a cer­to uso dei media, non la sen­tirete forte e spes­so, ma ques­ta è la nos­tra pro­pos­ta e queste le lotte a cui vi chi­ami­amo. Aiu­tate­ci a ricostru­ire il Par­ti­to Comu­nista Ital­iano.”.

Fes­ta Tessera­men­to PCI Cepra­no


Fes­ta Tessera­men­to PCI Cepra­no

Related Images: