PD Marino Centro: Un nuovo punto di riferimento per la Comunità

PD Marino Centro: Un nuovo punto di riferimento per la Comunità

17/06/2024 0 Di Luciano Saltarelli

Questo arti­co­lo è sta­to let­to 921 volte!

È sta­to inau­gu­ra­to ven­erdì 14 giug­no il nuo­vo Cir­co­lo PD Mari­no Cen­tro, un impor­tante luo­go di incon­tro e di dial­o­go per la comu­nità locale. La cer­i­mo­nia di aper­tu­ra ha vis­to la parte­ci­pazione di fig­ure di spic­co del Par­ti­to Demo­c­ra­ti­co, tes­ti­mo­nian­do l’im­por­tan­za strate­gi­ca e sim­bol­i­ca di questo nuo­vo spazio.

 

Pre­sen­ti all’in­au­gu­razione: Mar­ta Bona­foni, Con­sigliera Regionale e Coor­di­na­trice del­la Seg­rete­ria Nazionale del Par­ti­to Demo­c­ra­ti­co; Daniele Leodori, Seg­re­tario del PD Lazio; Emanuela Droghei, Con­sigliera Regionale; Roc­co Maugliani, Coor­di­na­tore Provin­ciale del PD. Fran­ca Sil­vani, Con­sigliera e Capo Grup­po PD al Comune di Mari­no e sosten­i­trice alla nasci­ta del Cir­co­lo PD Mari­no Cen­tro.  Ric­car­do Bar­toli, incar­i­ca­to di coor­dinare i cir­coli pre­sen­ti nel ter­ri­to­rio, ha manda­to il pro­prio salu­to ed è sta­to rap­p­re­sen­ta­to dal Seg­re­tario Daniele Leodori.

L’in­au­gu­razione del Cir­co­lo PD Mari­no Cen­tro rap­p­re­sen­ta un pas­so sig­ni­fica­ti­vo per il raf­forza­men­to del­la pre­sen­za del Par­ti­to Demo­c­ra­ti­co sul ter­ri­to­rio, con l’o­bi­et­ti­vo di pro­muo­vere una polit­i­ca di ascolto, inclu­sione e parte­ci­pazione atti­va dei cit­ta­di­ni. Il nuo­vo cir­co­lo sarà un pun­to di rifer­i­men­to per tut­ti col­oro che desider­a­no con­tribuire al dibat­ti­to politi­co e sociale e di miglio­ra­men­to, nonché uno spazio aper­to per la pro­mozione di inizia­tive e attiv­ità cul­tur­ali.

Ques­ta la dichiarazione Mar­ta Bona­foni: “Ecco, è pro­prio dall’apertura di cir­coli ter­ri­to­ri­ali come Cir­co­lo PD Mari­no Cen­tro che noi dob­bi­amo par­tire e ripar­tire. Abbi­amo bisog­no delle energie di tut­ti e di tutte, delle donne e degli uomi­ni del Par­ti­to Demo­c­ra­ti­co e non. Noi siamo qua, ci piac­ciamo, ci vogliamo bene, ci riconos­ci­amo, ma è fuori da qua che dovrà iniziare il lavoro. Questo cir­co­lo dovrà essere sem­plice­mente la por­ta da attra­ver­sare per andare a ricon­quistare la fidu­cia, la sper­an­za, la voglia di futuro di chi non ci crede più e invece per la pri­ma vol­ta ci sta dicen­do: ‘Ok, vi cre­di­amo. Forse siete voi la pos­si­bil­ità per il nos­tro paese.”   Daniele Leodori, Seg­re­tario del Par­ti­to Demo­c­ra­ti­co del Lazio, ha dichiara­to: “Por­to i salu­ti di Ric­car­do Bar­toli che non può essere pre­sente di cui fac­cio le veci. Ci tene­vo ad esser­ci per­ché se ne sen­ti­va la man­can­za di un cir­co­lo a Mari­no cen­tro. Chi conosce il ter­ri­to­rio sa che Mari­no Cen­tro e San­ta Maria delle Mole, sono due realtà com­ple­ta­mente diverse. Ricor­do che, meno di un anno fa, quan­do è sta­ta fat­ta la richi­es­ta con Roc­co Maugliani abbi­amo dato subito la disponi­bil­ità, e non è sta­to sem­plice per­ché non tut­ti era­no in qualche modo di ques­ta opin­ione. Io invece, e chi­u­do, cre­do che sia un’op­por­tu­nità impor­tante per­ché noi abbi­amo bisog­no di radi­care il par­ti­to vici­no alle per­sone. La seg­re­taria nazionale, qua rap­p­re­sen­ta­ta da Mar­ta, che ne è la coor­di­na­trice, è indi­cazione che il Par­ti­to Demo­c­ra­ti­co è tor­na­to in mez­zo alla gente”.

L’en­tu­si­as­mo e la parte­ci­pazione dei pre­sen­ti han­no evi­den­zi­a­to il forte legame tra il Par­ti­to Demo­c­ra­ti­co e la comu­nità di Mari­no, sot­to­lin­e­an­do l’im­por­tan­za di creare spazi dove pot­er dis­cutere e affrontare insieme le sfide del futuro.  Il Cir­co­lo PD Mari­no Cen­tro si pro­pone come un lab­o­ra­to­rio di idee e prog­et­ti, un luo­go dove costru­ire insieme un futuro migliore per il ter­ri­to­rio e per le nuove gen­er­azioni. Tut­ti i cit­ta­di­ni sono invi­tati a parte­ci­pare atti­va­mente alle attiv­ità del cir­co­lo, con­tribuen­do con le loro idee e il loro impeg­no.

Ringrazi­amo la pre­sen­za delle realtà politiche che han­no por­ta­to il pro­prio salu­to: Gabriele Nar­cisi e Bar­bara Cer­ro per il M5S, Ser­gio San­ti­nel­li per il PCI, Arman­do Lau­ri per la Lista Civi­ca DPL, e Mirko Lau­ren­ti per il Cir­co­lo Legam­bi­ente Appia Sud il Ric­cio.

Per ulte­ri­ori infor­mazioni sulle attiv­ità del Cir­co­lo PD Mari­no Cen­tro, è pos­si­bile vis­itare la nos­tra pag­i­na Face­book: https://www.facebook.com/pdmarinocentro/  o con­tattar­ci via email all’ind­i­riz­zo: pdmarinocentro@gmail.com

Related Images: