Anzio: revocata la cubatura alla Tenuta Puccini. Il Sindaco: ‘Impegno mantenuto”

Anzio: revocata la cubatura alla Tenuta Puccini. Il Sindaco: ‘Impegno mantenuto”

04/02/2019 0 Di puntoacapo

Questo arti­co­lo è sta­to let­to 593 volte!

La Giunta De Angelis ha approvato la delibera che avvia il procedimento di revoca della delibera n. 110 del 2015, riferita alla distribuzione della cubatura nella tenuta Puccini. Il Sindaco De Angelis: “Impegno mantenuto a tutela dell’ambiente e del territorio”

Il 1 feb­braio la Giun­ta De Ange­lis ha approva­to la delib­era che con­ferisce, all’Unità Orga­niz­za­ti­va Ter­ri­to­rio ed Espro­pri del­l’Ente, il manda­to di comu­ni­care alla soci­età “Immo­bil­iare La Pine­ta s.r.l.” l’avvio del pro­ced­i­men­to di revo­ca del­la delib­er­azione di Giun­ta Comu­nale n. 110 del 18/11/2015, asseg­nan­do un ter­mine di  quindi­ci giorni per la pre­sen­tazione delle rel­a­tive osser­vazioni. Si trat­ta del­l’area del­la “Ris­er­va Puc­ci­ni” che, da prg, prevede la real­iz­zazione di un inse­di­a­men­to tur­is­ti­co ricetti­vo, a fronte del­la ces­sione alla Pub­bli­ca Ammin­is­trazione di aree per un totale di cir­ca 60 ettari. L’avvio del pro­ced­i­men­to di revo­ca riguar­da la delib­era 110 che con­tem­pla­va la sud­di­vi­sione del­la vol­ume­tria pre­vista, con rel­a­tive strut­ture tur­is­tiche, in quat­tro dis­tinte aree dis­tribuite all’in­ter­no del­la tenu­ta Puc­ci­ni. 

“Era un impeg­no assun­to con i cit­ta­di­ni — affer­ma il Sin­da­co, Can­di­do De Ange­lis  — che, con la delib­era di oggi, abbi­amo man­tenu­to con l’o­bi­et­ti­vo di tute­lare e val­oriz­zare le risorse ambi­en­tali, storiche e cul­tur­ali del­la Cit­tà di Anzio. Pun­ti­amo — con­tin­ua De Ange­lis citan­do una sua mis­si­va del 2004, ind­i­riz­za­ta alla Regione Lazio — a pro­muo­vere inizia­tive atte a recu­per­are e riqual­i­fi­care il ter­ri­to­rio e il pae­sag­gio costiero, con l’am­pli­a­men­to del­la Ris­er­va Nat­u­rale Regionale di Tor Cal­dara e con l’ot­ti­male con­nes­sione tra la ris­er­va stes­sa e l’area del­la Puc­ci­ni — Vig­naro­la”.

Nel­la delib­era di avvio del pro­ced­i­men­to di revo­ca si evi­den­zia che, comunque, res­ta val­i­da la pre­vi­sione del prg, con l’at­tribuzione alla pro­pri­età del dirit­to alla cubatu­ra sta­bili­ta in con­for­mità alle pre­scrizioni del piano medes­i­mo.     

Related Images: