ROMA, CORVIALE: PUBBLICATO BANDO PER 100 ALLOGGI, PRIMO PASSO PER LA RISTRUTTURAZIONE Continua il…

COTRAL: NUOVO LOOK PER LA STAZIONE ROMA — PONTE MAMMOLO, PIÙ SERVIZI PER PASSEGGERI E AUTISTI
08/02/2018Questo articolo è stato letto 2404 volte!

Uno spazio completamente riqualificato, dedicato in via esclusiva ai clienti Cotral e Metrebus. All’interno nuovi tavoli e sedute, prese di corrente per ricaricare telefono e computer e accesso al Wi-Fi gratuito (dal 1 marzo) renderanno più confortevole l’attesa dei passeggeri in transito nel nodo di scambio. La sala è inoltre dotata di due schermi per l’infomobilità, di un punto ristoro e di un distributore automatico per l’acquisto di biglietti.

Uno speciale ingresso è invece dedicato ai disabili. Novità anche per autisti e personale. Il primo step dei lavori ha compreso la ristrutturazione degli uffici al pian terreno e la realizzazione di una nuova sala comando per il personale, affacciata sul piazzale partenze. La presenza di addetti Cotral, insieme al sistema di video sorveglianza, garantirà maggiore controllo e sicurezza nella stazione. Da simbolo del degrado a hub della mobilità regionale.


Ponte Mammolo è una delle stazioni più grandi di Cotral all’interno della città di Roma. Si stima che ogni giorno oltre 15 mila passeggeri arrivino dalla provincia in questo nodo di scambio per prendere i mezzi del trasporto urbano. Di qui transitano oltre 600 corse al giorno da e per i Comuni dell’area est della città metropolitana, della Valle dell’Aniene, della Sabina e della Ciociaria.