Caterina Scavuzzo è la nuova Segretaria Generale della First Cisl del Lazio

Caterina Scavuzzo è la nuova Segretaria Generale della First Cisl del Lazio

20/01/2022 1 Di Marco Montini

Questo arti­co­lo è sta­to let­to 1752 volte!

Cate­ri­na Scav­uz­zo è la nuo­va Segre­taria Generale del­la First Cisl del Lazio e sarà coa­d­i­u­va­ta dai neoelet­ti Francesco Pin­ci e Mas­si­mo Zam­pa.

Le elezioni si sono svolte nell’ambito del II congres­so regionaledel­la strut­tura sin­da­cale del­la First Cisl del Lazio, nelle gior­nate del 19 e 20 gen­naio, pres­so il cen­tro con­gres­si dell’Hotel Eur Colom­bo di Roma.

Durante lo svol­gi­men­to dei lavori è inter­venu­to il Seg­re­tario gen­erale del­la Fed­er­azione nazionale Ric­car­do Colom­bani, con una pun­tuale dis­am­i­na sul­lo sta­to gen­erale del set­tore cred­i­tizio e assi­cu­ra­ti­vo, nonché sulle impor­tan­ti sfide che dovrà affrontare il Paese nell’ambito del miglior uti­liz­zo dei fon­di pre­visti dal PNRR.

La neoeletta Seg­re­taria Gen­er­ale, Cate­ri­na Scav­uz­zo, ha dichiara­to:Sarà impor­tante sostenere con deter­mi­nazione l’azione di svilup­po del nos­tro Sin­da­ca­to in tut­ta la Regione, col­lab­o­ran­do con tutte le strut­ture ter­ri­to­ri­ali del­la First Cisl del Lazio che stan­no svol­gen­do un lavoro fon­da­men­tale a sosteg­no delle lavo­ra­tri­ci e dei lavo­ra­tori delle cat­e­gorie da noi rap­p­re­sen­tate. Dovrà essere inoltre por­ta­ta avan­ti l’iniziativa di cos­ti­tuzione di un Osser­va­to­rio eco­nom­i­co Regionale, con tutte le Isti­tuzioni e le rap­p­re­sen­tanze civili dei vari ter­ri­tori, al fine di inver­tire il fenom­e­no del­la deser­ti­fi­cazione ban­car­ia e di miglio­rare l’accesso al cred­i­to per le famiglie e le imp­rese”.

Related Images: